Anche le mamme sono cattive

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Apetta wrote:Io leggo Silvi a e ho un'ammirazione sconfinata per ciò che dice e ciò che sa e che fa! E per il modo diretto di esprimerlo.

Ah a pelle Crepet mi sta sulle palle e credo farò leggere a mia madre questa discussione...lei che tanto lo ascolta...tze

Esercita lo stesso effetto su mia madre.. E' lei che ja comprato Dipiù per la sua rubrica.. Bleah.
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Silvia wrote:ecco prendo spunto per dire un'altra cosa che quel è meglio che non mi esprimo di crepet doveva dire
perchè non si interviene? non sono le famiglie a dover intervenire, perchè le famiglie spesso chiedono aiuto all'esterno, spesso sono patologiche in parte anche esse.
no sono le istituzioni
e perchè non intervengono?
perchè non ci sono i soldi.
ebbene sì. i finanziamenti. alle asl per prendere più psicoterapeuti, alle associazioni private. alle cliniche, alle case di cura. alle cooperative sociali. non ci sono i soldi.
i soldi vengono spesi per altro.
per pagare i politici, per finanziare progetti inutili, per farci fare diecimila referendum alcuni dei quali due volte se proprio non sono sicuri che il nostro voto conti...

mmmmmmm mi sto autoinnervosendo...crepet...ma va va

Sacrosanto. Chi lavora ( o ha lavorato) nel settore, non può che sottoscrivere.
Margebouvier

Post by Margebouvier »

Io una cosa sola non capisco: perchè tutta questa umana comprensione per chi ha ucciso, per quanto possa essere malato.
A me la comprensione non viene proprio, malato o meno che tu sia sei un assassino, e della peggior specie. A me la compassione viene solo per la povera creatura che non c'è più, e se il malato non ha colpa (poi non sono del tutto sicura di ciò, perchè vai a capire quanto davvero sei malato, e se anche lo sei se sei solo malato) di certo ne ha meno il bambino.
Io non sono affatto morbida con questi soggetti mi spiace.
Locked