L'inserimento continua tranquillamente.
Da lunedì staremo fino alle 12.
:loooool:
Ma il postone sugli inserimenti??
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Re: Ma il postone sugli inserimenti??
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Franz
- Ambasciatore

Allora, io non ho parole. Giorgio non piange, vuole andare all'asilo al mattino, ha solo un'iniziale vergogna, poi entra in classe, saluta e addio. Oggi ha fatto un quarto d'ora in più, dalle 9 alle 11 e 45, ma al momento di andare via si è scocciato ed è andato via sbuffando, la maestra ha alzato le spalle (come a dire: eh, è così, ci stupiamo pure noi), quindi domani fa fino alle 12 perchè così non va via nel pieno delle attività e vede altri bimbi andare via. Dicono che è bravissimo e già ben integrato nella classe.
A me stupisce tantissimo, è la sua prima esperienza di comunità senza noi o i nonni!
Poi a casa parla tanto, racconta tutto, anche nei dettagli. Oggi gli ho chiesto se vuole andare anche domani e mi ha risposto che ci vuole andare tutti i giorni. Mah!
A me stupisce tantissimo, è la sua prima esperienza di comunità senza noi o i nonni!
Poi a casa parla tanto, racconta tutto, anche nei dettagli. Oggi gli ho chiesto se vuole andare anche domani e mi ha risposto che ci vuole andare tutti i giorni. Mah!
- Meklec
- Utente NM

Qui invece va male. Oggi terzo giorno, l'ho lasciato solo per mezz'ora ed ha pianto tutto il tempo, quando sono tornata aveva il viso gonfio e rosso per il pianto. Se ci penso mi sento male. Domani vorrebbero tenerselo 1 ora senza di me, ma io credo non sia pronto, proverò ad insistere per fare diversamente, ma dubito si mostreranno elastiche. Che angoscia.