lucia... ottima domanda!
in effetti io l'ho utilizzato alcune volte l'olio di jojoba, e lascia la pelle fantastica.
aspetto risposte insieme a te...
Prodotti bio ...scambiamoci le recensioni
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- candyda
- Ambasciatore
- bea
- Ambasciatore
Re: Prodotti bio ...scambiamoci le recensioni
vinziana wrote:Volevo scrivere la mia beauty routine, magari e' di ispirazione.
Premessa: ho 40 anni compiuti. Avevo la pelle mista con la zona T untissima. Adesso ho la pelle normale, dopo 3 anni di trattamenti e cura viso con prodotti vegetali.
Dunque:
Per lo strucco mi massaggio il viso con olio di semi. Tolgo il grosso con batuffoli di cotone strizzati, quindi lavo via il tutto con una saponetta vegetale (a me piace molto la neutralità di profumo del sapone di Aleppo). Riequilibro il ph della pelle con un tonico acido, o soluzione di acqua distillata e aceto di mele, o siero alla vitamina C di saicosatispalmi.
La mattina sciacquo il viso e mi idrato con un gel composto da gel d'aloe e acido jaluronico a cui aggiungo 1 goccia di olio di ribes nero
Una volta a settimana, a volte due settimane, faccio lo scrub che dicevo prima: un po' di bicarbonato mescolato con un poco miele e poche gocce di glicerina
Io sono rinata.
Per i prodotti spendo veramente poco, 50 € in eccesso, calcolando anche la glicerina e il sapone di Aleppo
Acqua distillata e aceto di mele in che proporzione?
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Prodotti bio ...scambiamoci le recensioni
candyda wrote:lucia... ottima domanda!
in effetti io l'ho utilizzato alcune volte l'olio di jojoba, e lascia la pelle fantastica.
aspetto risposte insieme a te...
alla fine poi ne ho messe due gocce nella crema viso (che è a base di aloe e argan) e così mi sembra perfetta!
appena riesco ad uscire vado in erboristeria a prendere l'olio di ribes nero, poi vedrò come usarlo. magari ne metto una goccia o due direttamente sul viso prima della crema, proverò!