Non è una critica a te ovviamente :)
Scilla's iPhone!!!!
preadolescenti e web
- Scilla
- Ambasciatore
Re: preadolescenti e web
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
David Grossman.
-
- Admin
scilla wrote:Guarda lela per me il fatto che lo abbia tutta la classe non è un buon motivo
I rischi a quell'età sono troppi e prima devono vivere nel mondo reale, imparare a stare in quello
oh, io sono d'accordissimo!
solo che poi siamo dovuti scendere NOI a patti con il mondo reale ;)
perché i social nella sua classe erano LA chiave per accedere al mondo reale (terra terra, si mettevano d'accordo per incontrarsi SOLO in quel modo, abbiamo provato a spingere altre modalità ma ovviamente noi non avevamo alcun influsso sul gruppo... organizzavano partite/uscite/compiti di gruppo/ricerche SOLO in quel modo..)
(poi effettivamente siamo stati abbastanza sfigati, le prof. dicevano di non aver mai visto una classe con un uso così elevato di eletronica/social)
- Scilla
- Ambasciatore
Azur wrote:scilla wrote:Guarda lela per me il fatto che lo abbia tutta la classe non è un buon motivo
I rischi a quell'età sono troppi e prima devono vivere nel mondo reale, imparare a stare in quello
oh, io sono d'accordissimo!
solo che poi siamo dovuti scendere NOI a patti con il mondo reale ;)
perché i social nella sua classe erano LA chiave per accedere al mondo reale (terra terra, si mettevano d'accordo per incontrarsi SOLO in quel modo, abbiamo provato a spingere altre modalità ma ovviamente noi non avevamo alcun influsso sul gruppo... organizzavano partite/uscite/compiti di gruppo/ricerche SOLO in quel modo..)
(poi effettivamente siamo stati abbastanza sfigati, le prof. dicevano di non aver mai visto una classe con un uso così elevato di eletronica/social)
caspita!
rischiava l'isolamento al contrario insomma
io vedo invece la solita nipote che si isola sul web ma poi non ha amici reali
spero che con la nuova scuola riesca a legare con qualche ragazza o ragazzo, a farsi un gruppetto di amici insomma perchè sono gli anni più belli e se li perde su instagram e whatsup!!!
poi mi rendo conto che nel suo caso sbagliano molto anche i genitori
mia sorella da sola non le fa fare niente però non ha limiti per quanto riguarda l'uso del cellulare, il trucco, il parrucco e l'abbigliamento
boh!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
David Grossman.
David Grossman.