Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lella
Admin
Admin

Re: Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi

Post by Lella »

nanny wrote:Ema, butto lì una scemenza...ma se provi a ritardare la messa a letto? Posto che lei senza di te non dorme e che non le servono tante ore di sonno ti da a noia se resta sveglia con voi che so fino alle 22.30/23 e poi ve ne andare tutti insieme a dormire? Magari lei sente questa tua "urgenza" che dorma e dentro di sè immagina che poi te ne vai per stare con Anna...non è una soluzione al problema del rapporto col sonno ma magari aiuta per il momento attuale. Col passare del tempo, ritrovati gli equilibri magari migliorerà da sè...

concordo
almeno non ti stressi tu ad aspettare che si addormenti
poi le cose cambiano da sè come le esigenze
quando abbandonerà il pisolino pomeridiano crollerà prima la sera
CARPE DIEM
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi

Post by Trilli »

Palli wrote:
Trilli wrote:Ma sono io la sola a lasciarla sveglia nel letto?

Non riuscirei mai a farlo.
Ma io per prima non ho mai avuto un rapporto facile con il sonno e tantomeno con l'addormentamento.
Non potrei lasciarli soli nel momento in cui devono abbandonarsi al sonno, voglio si sentano protetti e rassicurati.
Ma, come dicevo, molto probabilmente traslo su loro le mie di difficoltà.
Fatto sta che li lascerò addormentarsi in solitudine quando mi cacceranno via dalla loro stanza ;-)

Io banalmente penso che se lei non mi chiama significa che non ha bisogno di essere rassicurata :-)
Però c'è da dire che io stessa da piccola non amavo condividere il sonno con altri!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi

Post by Trilli »

Palli wrote:
Trilli wrote:Ma sono io la sola a lasciarla sveglia nel letto?

Non riuscirei mai a farlo.
Ma io per prima non ho mai avuto un rapporto facile con il sonno e tantomeno con l'addormentamento.
Non potrei lasciarli soli nel momento in cui devono abbandonarsi al sonno, voglio si sentano protetti e rassicurati.
Ma, come dicevo, molto probabilmente traslo su loro le mie di difficoltà.
Fatto sta che li lascerò addormentarsi in solitudine quando mi cacceranno via dalla loro stanza ;-)

Io banalmente penso che se lei non mi chiama significa che non ha bisogno di essere rassicurata :-)
Però c'è da dire che io stessa da piccola non amavo condividere il sonno con altri!
Locked