Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by Trilli »

Quoto Zizzia.
La seconda lingua imparata in meno di 200 ore in 3 anni di medie non serve a nulla lavorativamente.
Perciò anche dire che non poter fare spagnolo danneggia il futuro dei nostri figli mi pare decisamente eccessivo.
E pensare che per imparare 4 verbi in croce di spagnolo sia legittimo licenziare un insegnante magari quasi sessantenne... Ecco, no comment.
Ah già Dimenticavo.
Tutti gli insegnanti sono fannulloni mangiapane a tradimento, perciò il licenziamento se lo meritano a prescindere.
Scusate il tono acido, non è giornata.
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Io non capisco trilli.
Sarebbe giusto lasciare le cose come stanno per non licenziare i poveri vecchi insegnanti?
Sai quanta gente è rimasta a spasso in questi ultimi anni?
Poi tu guardi il tuo orticello, per carità.
Io guardo l'insieme.
E secondo me sarebbe giusto ripensare tutto il discorso lingue, che come stiamo appunto appurando non servono a un tubo, magari in favore dell'inglese fatto decentemente.
(Per inciso, non era il non fare spagnolo che ritenevo penalizzante, ma il fare francese che non serve a nessuno. Poi viva la cultura personale, certo)

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Ci sono altre materie che potrebbero non servire a un tubo, dipende da come si vede il proprio futuro ;)
come educazione visiva, educazione musicale, magari anche storia dell'arte, ma perché non geografia...?
La scuola è cultura generale, di questa cultura fanno parte anche le materie che potremmo ritenere inutili per noi stessi ;)
Shit happens!
Locked