Quoto Zizzia.
La seconda lingua imparata in meno di 200 ore in 3 anni di medie non serve a nulla lavorativamente.
Perciò anche dire che non poter fare spagnolo danneggia il futuro dei nostri figli mi pare decisamente eccessivo.
E pensare che per imparare 4 verbi in croce di spagnolo sia legittimo licenziare un insegnante magari quasi sessantenne... Ecco, no comment.
Ah già Dimenticavo.
Tutti gli insegnanti sono fannulloni mangiapane a tradimento, perciò il licenziamento se lo meritano a prescindere.
Scusate il tono acido, non è giornata.
Facciamo due conti
Moderator: laste
- marte
- Ambasciatore

Re: Facciamo due conti
Io non capisco trilli.
Sarebbe giusto lasciare le cose come stanno per non licenziare i poveri vecchi insegnanti?
Sai quanta gente è rimasta a spasso in questi ultimi anni?
Poi tu guardi il tuo orticello, per carità.
Io guardo l'insieme.
E secondo me sarebbe giusto ripensare tutto il discorso lingue, che come stiamo appunto appurando non servono a un tubo, magari in favore dell'inglese fatto decentemente.
(Per inciso, non era il non fare spagnolo che ritenevo penalizzante, ma il fare francese che non serve a nessuno. Poi viva la cultura personale, certo)
Sarebbe giusto lasciare le cose come stanno per non licenziare i poveri vecchi insegnanti?
Sai quanta gente è rimasta a spasso in questi ultimi anni?
Poi tu guardi il tuo orticello, per carità.
Io guardo l'insieme.
E secondo me sarebbe giusto ripensare tutto il discorso lingue, che come stiamo appunto appurando non servono a un tubo, magari in favore dell'inglese fatto decentemente.
(Per inciso, non era il non fare spagnolo che ritenevo penalizzante, ma il fare francese che non serve a nessuno. Poi viva la cultura personale, certo)
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- los
- Ambasciatore

Re: Facciamo due conti
Ci sono altre materie che potrebbero non servire a un tubo, dipende da come si vede il proprio futuro 
come educazione visiva, educazione musicale, magari anche storia dell'arte, ma perché non geografia...?
La scuola è cultura generale, di questa cultura fanno parte anche le materie che potremmo ritenere inutili per noi stessi
come educazione visiva, educazione musicale, magari anche storia dell'arte, ma perché non geografia...?
La scuola è cultura generale, di questa cultura fanno parte anche le materie che potremmo ritenere inutili per noi stessi
Shit happens!