FIGLIO BRAVO MAMMA BRAVA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ale07

Post by ale07 »

[quote="Cos73"]Si Ale infatti io il piccolo l'ho lasciato molto in carrozzina o nella sdraietta finora ed ho proprio notato la differenza, nell'ultimo periodo: adesso non si può. Però mica tutti capiscono subito il disturbo eh, vedo mia mamma o mia nonna che si mettono a dondolarlo nella carrozzina e non percepiscono facilmente la differenza fra bimbo sveglio ma tranquillo, bimbo sveglio e nervosetto perchè ha un po' di sonno ma non riesce a prenderlo (al che magari il dondolio può avere un po' di senso), bimbo sveglio perchè gli torna sù il latte e rischia di andargli di traverso. Non metto in dubbio che nei casi che dici tu sia semplicemente un eccessivo tenerli in braccio senza bisogno, però tante volte è difficile giudicare dall'esterno e tanta gente invece giudica eccome. ]

ho un'amica con bimbo con reflusso e per quel che ho visto il bimbo non si lamentava ma gridava propio povero piccolo.
per quanto riguarda i giudizi non ho capito cosa intendi?
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Paola guarda, sto figlio sarà un po' strano come me ma ti assicuro che alle volte stare in braccio lo eccita e se ha bisogno di dormire ptreferisce star comodo sdraiato in carrozzina. Altre volte invece non riesce a rilassarsi e alla fine lo fa alla tetta, a volte crolla in braccio.. ci vuole elasticità insomma, ma non è detto che tenerli in braccio sia sempre la cosa migliore per loro! (ti sta parlando una che ti ama fin dal cactus, ricordatelo!!!)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Intendo i giudizi di chi vede ma non vive la situazione Ale, ad es Irene per alcuni (tipo mia suocera) era semplicemente viziata a stare in braccio. Hai voglia a spiegare.
Locked