perchè no al cesareo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

caterina wrote:Una mia amica ha chiesto espressamente un cesareo programmato e le è stato fatto, in clinica a Bologna.
Lei aveva il terrore del parto, e fin dall'inizio ha messo in chiaro che non avrebbe voluto soffrire.
Ora non si pente minimamente....
Insomma...è tutto relativo :)

questa cosa non la capisco
non capisco come un medico possa permettere un intervento chirurgico senza reali motivi che lo rendano necessario

sai cosa penso Cate? che la tua amica non sa cosa si sia persa, una vera e propria ESPERIENZA ... e con grande probabilità non avrà più voglia di provare (o forse neanche potrà) un parto naturale in futuro ...
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Michela wrote:Una mia amica, che ha avuto una brutta esperienza con il primo parto, ora è in attesa del secondo figlio e pagherà l'intervento privatamente

credo basti farsi seguire privatamente da un gine che pratica nell'ospedale dove andrai a partorire e che concordi sul TC programmato
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Patrizia wrote:
caterina wrote:Una mia amica ha chiesto espressamente un cesareo programmato e le è stato fatto, in clinica a Bologna.
Lei aveva il terrore del parto, e fin dall'inizio ha messo in chiaro che non avrebbe voluto soffrire.
Ora non si pente minimamente....
Insomma...è tutto relativo :)

questa cosa non la capisco
non capisco come un medico possa permettere un intervento chirurgico senza reali motivi che lo rendano necessario

sai cosa penso Cate? che la tua amica non sa cosa si sia persa, una vera e propria ESPERIENZA ... e con grande probabilità non avrà più voglia di provare (o forse neanche potrà) un parto naturale in futuro ...

Non lo so, lei adesso ne vuole un altro, ma credo farebbe un secondo cesareo.
Mi ha solo detto che è stata un'esperienza bellissima perchè velocissima e per niente dolorosa, nè prima nè dopo.
(lei non era in anestesia totale)
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked