Cos73 wrote:rufy wrote:lenina:
Comunque io sono dell'idea che l'efficacia della zona sia legata moooolto alle calorie decisamente ridotte.
Pochi cereali= poche calorie questo è indubbio.
intanto questo non credo sia corretto
non ho grandi conoscenze biologiche, ma a memoria di liceo un grammo di zuccheri contiene tante calorie quanto un grammo di proteine
.
Certo, se tu mangi l'equivalente delle calorie dellacarne in pasta, sfalsando iblocchi (cioè mi spiego, fai conto che un pasto da 3 blocchi sono 100 grammi di carne, ora non ricordo, bene, tu sostituiscili con 100 grammi di pasta COTTA, che saranno 30-40 di pastacruda, non condita eh, e poi lascia inalterato il resto. La zona va a farsi friggere, per restare in tema culinario ah ah, ma tu dimagrisci eccome, vedrai).
cioè non ho capito.
100 grammi di carne sono 130 calorie più o meno che equivalgono a 30 grammi di pasta , se vuoi stare in una RANGE calorico, per forza dovrai mangiare 30 grammi di pasta, ma la zona non si basa sulle calorie
per fare un breve calcolo delle mie calorie di oggi
toast 300 calorie
3 spuntini a parmigiano e mela 150 calorie a spuntino x3 fanno 450
1 spuntino a cappiuccino 100
pranzo carne 150 calorie
cena pesce 130 calorie
fagioli 80 grammi 80 calorie
asparagi 300 gr 60
carciofi 300 grammi 60 cal
POMODORI 60 cal
qui siamo a 1400 calorie che sono la mia base.
non ci sta il fruttosio, l'olio (che da solo sono 200 cal), l'insalata, le zucchine, il sedano e queste cose libere che io se voglio aggiungo a volontà.
per tornare alle calorie, la zucca, ad esempio ha pochissime calorie, se la zona fosse una furbata per farti ingerire meno calorie proporrebbe la zucca, invece non la mette fra i favoriti perche ha un indice glicemico più alto, così come le carote.