affido temporaneo

Viviamo insieme il percorso dell'adozione

Moderator: Azur

Anne79

Post by Anne79 »

apefiore wrote:In questa settimana, prima del nuovo incontro con i servizi sociali, cercheremo di prendere una decisione..anche se devo confessare che l'abbiamo gia' presa, ma vorrei riuscire a pensare a tutti gli aspetti e non solo a quello emotivo di accogliere un neonato che non riesce a nutrirsi dell'amore della sua mamma, che lo rifiuta ed è terrorizzata all'idea di stargli vicino.
L'aspetto piu' difficile sarà quello di aiutare ed accompagnare questa donna incontro al figlio.

Abbiamo anche discusso in merito alla possibile gelosia di Emma, la mia piccola, nei confronti di un cucciolo (questo per i dubbi sollevati da mammma), e ci è stato detto che visto l'età delle apine, è giusto che Anita rimanga la sorella maggiore, l'esempio di riferimento per Emma..che la vede come un'idolo da imitare.

L'amore di una mamma si moltiplica, cara Patrizia, e c'è posto per tutti i bimbi che haio nel cuore....
io ho ricominciato a prendere il multicentrum..

ho letto quest'ultimo post e credo di essermi persa qualcosa di importante!!
Torno indietro...
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

buona decisione!
:bacio:
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

apefiore wrote:L'amore di una mamma si moltiplica, cara Patrizia, e c'è posto per tutti i bimbi che haio nel cuore....
io ho ricominciato a prendere il multicentrum..

Verissimo. In bocca al lupo e non farti frenare dalle sicure preoccupazioni... Ne sorgeranno sempre tante, ma con esse si cresce e si matura sempre un po' e ne trarrai vantaggio anche tu come persona!
Noi abbiamo appena concluso l'affido dei due fratellini, lo stesso giorno in cui è rientrata la nostra piccola bimba marocchina....

Pensa che la mamma mi ha raccontato che in Marocco ha incontrato tutti i cuginetti che parlavano e giocavano con i fratelli e lei a detto: "Anche io ho i fratelli... Ho il fratello Cristian, la sorella Silvia, la sorella Simona...."
Ovviamenti tutti i suoi parenti le hanno chiesto spiegazioni, ma a me ha fatto molto piacere perché vuol dire che questa è un po' la depandance di casa sua!!!
E adesso abbiamo ricominciato a parlare arabo (abbiamo imparato ben due parole!!), in attesa che lei torni a parlare italiano.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked