Mamma,insegnami a leggere e scrivere

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

sconfusa lo sono anche io, perchè più mi documento sul dsa più mi sorgono dubbi
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Mirko e i furetti wrote: :ehehe:
e' qui che ti volevo.
le esperienze che i bambini dovrebbero fare sarebbero quelle di imitazione degli adulti perche' (tralasciando gli ultimi 4-5000 anni che noi consideriamo tanto importanti ma che biologicamente sono un batter di ciglio) i bambini dovrebbero stare appiccicati 24h/24h ai genitori e imparare, osservando, come si sta al mondo. ed e' per questo che il cervello in quel periodo assorbe tutto.

esatto, bravo1!!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

laura75 wrote:Bisogna però considerare che oltre alla dislessia esistono anche altri disturbi come la disgrafia (che a volte è collegata), la discalculia e la disprassia.
Spero di essere stata chiara

Io sono disgrafica, e leggermente dislessica.

non dico ero, perchè anche se scrivo più o meno correttamente continuo a esserlo e me ne accorgo in vari casi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked