educazione dei figli di mia cognata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

alemia wrote:mah, provocatoriamente ti dico che addirittura lo auspicherei, in futuro, come mezzo per studiare,i bambini potrebbero esercitarsi e fare i compitini con un aggeggio del genere
oltretutto, in maniera molto chiara basti pensare a quanti adulti si lasciano prendere dal brain training
esiste anche la versione junior, e trovo sia utile;)

unico neo il costo, sono convinta che se costasse di meno ci si penserebbe meno se acquistarlo o no
e potrebbe essere davvero utile a tutti i bimbi, non al posto di altro, ma in aggiunta, un plus insomma

pensiamo al telefonino, quanto è stato criticato perchè inutile e sborone
però adesso sfido chiunque a non averne almeno uno

sono i tempi che cambiano, e si va avanti col progresso

è chiaro, chiarissimo che se ne può fare a meno tranquillamente, l'abbiamo già detto, non è necessario, nè insostituibile
ma se ben usato lo trovo istruttivo, che ci posso fare (mille volte più che un sapientino)

piano a saltarmi addosso che sono stanca e non vi reggo eh?! ahahahah ah ahaah

mi quoto, come da tradizione
perchè secondo me, adesso a frenare è principamente il costo, che non lo fa ritenere un aggeggio da dare in mano ad un bimbo "piccolo"
fra qulache anno sarà in mano a tutti, e lì si vedrà una mamma attenta a comprare solo giochini utili e adatti
.
la Martina
Utente Vip
Utente Vip

Anch'io la penso esattamente così!

Post by la Martina »

val3nt1na wrote:per me si tratta solo di un problema dei genitori,che non sanno dare limiti.
noi non siamo contrari ai giochi tecnologici,adatti all'età,ce ne sono di bellissimi e insegnano molte cose.
certo un altro discorso è quando vai al ristorante e vedi delle famiglie dove i due figli hanno due nintendo e non si parlano per tutta la cena perchè presi dai giochi.quello è da pelle d'oca,ma dipende di genitori.
lorenzo ama molto alcuni giochi al pc,il suo preferito è su mozart,o altri sui numer,ma sta a noi dargli dei momenti dedicati e dei limiti.viviamo in quest'epoca,prendiamone il meglio,con le giuste dosi
Porc... Volevo aggiungere una cosa ma l'ho dimenticata... E' l'età! :clap:
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

lenina wrote:Ma di nuovo, già andare al ristorante spesso per i bimbi è noioso, se c'è modo di evitare che corrano per i tavoli benvenga no?

(chiaramente qui si parla di bambini da un adolescente non accetterei che giochi a tavola al ristorante, un bambino quando ha finito di mangiare capisco che lo faccia e non vedo differenza fra l'album da colorare o il giochino elettronico)

Spesso giudichiamo partendo dalla nostra mente di adulti, ma spesso un bimbo a tavola al ristorante anche se non gioca non è che conversi tanto, soprattutto se è il solo bimbo in mezzo ad adulti che ai suoi discorsi non sono molto interessati
sono d'accordo con te!quell'episodio si riferiva a due ragazzini mi dava tristezza che non si parlasse nessuno durante tutta la cena.cioè tra fratelli e tra genitori possibile che non potessero lasciare per un po' il giocoe chiaccherare?anche noi a vlte abbiamo dato a lorenzo un giochino elettr. al ristorante,magari dopo il dolce se ormai non ne poteva più...per 5 minuti non c'è niente di male
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked