quoto, anche se è un po' otCos73 wrote:Ma perché Lav il limite è soggettivo ed è normale sia così: dipende dalle abitudini e dalle possibilità di ognuno.
Trovo antipatico sindacare sulle spese altrui.
Ho chiesto a Simo di indicarmi la mia frase perché non ho mai detto quello che dice lei. Ho detto che anche secondo me cambiare cellulare troppo spesso se non serve è sbagliato, peò converrete che se tu hai le possibilità e per te compri il cellularone più costoso che c'è, è facile che lo compri più costoso della media anche a tuo figlio, e che c'è di strano?
Chi lo stabilisce qual è il prezzo giusto?
è come quando si dice, io se avessi i soldi non li spenderei mai per "questo" o "quello"
quando si perde di vista il fatto che chi ha molte possibilità economiche, ma molte, è abituato ad entrare, ad esempio in un certo tipo di negozi, che magari tengono marche più costose delle altre, e non in altri
e credo sia in un certo senso anche normale
si sposta il "livello"
quindi poi a quel punto il problema non è comprare un cellulare di 400 euro, ma piuttosto porre il limite che se il cellulare lo hai già, ed è nuovo, non ha senso inseguire la moda, ma ti fai bastare quello che hai (sia che sia costato 49 euro, che 400)
fine del'ot