Sessismo cromatico (rosa e azzurro)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

chiaretta_1974 wrote:si anche lory mi ha detto una volta: se avessi le tette starei tutto il giorno a toccarmele!

:ahahaha:

eh..
questo lo dice anche mio marito,ahaha
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Romanina
Utente NM
Utente NM

Post by Romanina »

Lupina wrote:Io ho lavorato per anni in un parco acquatico, ed ho visto bambini e bambine in tutte le salse.
E devo riconsocere che ci sono delle mamme veramente idiote.

Ricordo tre sorelline, una di sette, una di cinque ed una neonata, conciate veramente come zoccole: la mamma parrucchiera aveva fatto loro le extension a treccine lunghissime, erano piene di orecchini-anellini-braccialetti, portavano gli zoccoli col tacco (onestamente ne ignoravo l'esistenza, delle scarpe col tacco per nani, ma dopo Berlusconi ormai ho capito che hanno sdoganato tutto) MA SOPRATTUTTO avevano il bikini. Col PERIZOMA.
:eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. cioè, da arresto proprio :frusta:
Image
SweetCris

Post by SweetCris »

io adoro il rosa, è il mio colore preferito
e il colore è solo un colore. ci sono così tanti altri problemi legati alla discriminazione sessuale. se ci mettiamo a boicottare anche il rosa siamo messi male
("chi ha detto che l'arancione è il nuovo rosa era seriamente disturbato" - legally blonde BHAHAHAHAHAHHAHA)
io ho un maschietto e all'inizio lo vestivo più di azzurro che d'altri colori perchè 1) c'è discriminazione nei confronti dei maschi, non fanno mai niente di così carino per vestirli, 2) per i neonati è tutto per forza azzurro o bianco. ora lo vesto un pò con tutti i colori e anche il rosa è un bel colore per gli uomini, ora magari è troppo piccolo e con quelle ciglia lunghe me lo scambiano spesso x una femmina (se non fosse che è un MANZO) ma non sono sessista nei confronti dei colori. cioè, c'ho altri problemi a cui pensare :P
Locked