Lupina wrote:Ma con la coda del maiale, cosa ci si fa?
c'è chi la mangia col sugo
altri solo con olio, pepe e sale

ma a me fa schifo solo a pensarci
Cos73 wrote:Io, così in teoria, se era un caso eccezionale penso che avrei acconsentito ad andare a prenderlo a mezzanotte.
Se poi in generale manca di autonomia e responsabilità, è un altro discorso da affrontare da vari punti di vista, immagino.
Non so se c'entra, ma mio fratello a quell'età voleva la Gazzetta dello Sport ogni lunedì, per il fantacalcio, e pretendeva che gliela comprassero i nostri genitori, una o l'altro. Non ti dico le beghe la sera, se il giornale non c'era.
Io, che avevo 8 anni più di lui, dissi, inascoltata, che lui siccome aveva assai più tempo libero dei genitori e l'edicola è a due passi, avrebbe dovuto procurarsela da solo, e che loro smettessero di prendergliela, così lui sapeva di doversi arrangiare da solo. Mi sembrava importante che facesse questo passo, mi sembrava grave che non lo facesse.
E' un esempio come altri, tanti altri, in cui penso che gli avrebbe fatto bene cavarsela da solo, ma non è mai stato fatto e, a distanza di anni, non c'è da stare allegri. I miei genitori hanno un po' questa vocazione che voler bene ai figli significa fare anche le cose al posto loro, finché possono.