lenina wrote:Cosa centra QUANDO uso l'energia a livello di inquinamento ambientale?....
Centra quello che ho spiegato prima, che poi sia la verità o mi abbiano spiegato una palla non lo so, ma mi sembra un discorso che fila:
[color="Blue"]attualmente ogni famiglia occupa 3kw di energia, utilizzata soprattutto di giorno. Pur non usandola, teniamo impegnata la stessa energia anche di notte.
Imparare a distribuire meglio i consumi ci permette di impegnare minor energia: invece che usare 3kw di giorno e 0 di notte, possiamo usarne 1,5 kw costantemente, impegnandone quindi 2kw a famiglia.
Questo permetterebbe, con la stessa energia, fornire più famiglie, invece che cercare nuovi modi di produrne (con relativi danni all'ambiente).[/color]
In pratica, invece che comprare nuova energia dall'estero o cercare altri metodi di produzione, si cerca di sfruttare meglio quella che abbiamo.
A me non sembra una grande vaccata.....
serenapaola73 wrote:Temo che la nuova tariffa Enel abbia veramente poco (direi nulla) di ecologico... se proprio si vuole salvaguardare l'ambiente e contenere il consumo elettrico (quindi contenere anche l'utilizzo di petrolio e nucleare) perchè non iniziamo riducendo drasticamente l'abuso che si fa dell'energia elettrica? Non parlo di quella che possiamo consumare a casa con lavatrice, asciugatrice e forno, parlo dei condizionatori d'aria che rendono in estate gli uffici, le banche e i supermercati dei veri ghiacciai, come del resto in inverno, entrando in suddetti luoghi, sarebbero necessari i bermuda.
Non credo che l'ambiente trarrà alcun giovamento dalle mie lavatrici notturne, sicuramente finirò per cedere al richiamo del letto e pagherò bollette più salate.
Questo è un discorso a parte che non va tralasciato, ma credo che le due cose insieme possano dare ottimi frutti.