LE CHICCHE DEI CUCCIOLI

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le chicche dei cuccioli

Post by matiti »

Mamma mi compri il cicciobello bua?

Facciamo cosi':lo chiediamo a Babbo
Natale,pero'tu devi fare la brava che lui tutto l'anno guarda i bimbi se fanno i bravi...

E da dove mi guarda?

Dalla sua casa su nel cielo e prende appunti sul suo quaderno.

Dopo qualche giorno.

Mamma ero in camera mia a mettere apposto tutti i giochi (non lo fa mai), Babbo Natale mi stava guardando dalla finestra,ha detto che mi merito il cicciobello bua.

Ma sei sicura? E cosa hai visto?

La barba,il cappello,il braccio...

Sicura sicura?

ok forse un dito.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

:) sai che io non glie l'ho mai detta la storia dei bimbi "bravi"?

Primo perché comunque non mi piace l'idea di un essere buono che esclude un bimbo dai regali.
Poi anche perché se no i suoi amici che il natale non lo festeggiano sono cattivi?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

Ma ti diro',per me il bravo coincide solo con determinate cose tipo il mettere apposto la cameretta e se su di lei hs finalmente sortito questo effetto ben venga :)).
Altra cosa per me importante e'che voglio che capisca che nella vita non tutto e'dovuto e che le cose bisogna guadagnarsele.
Ovvio che adesso e'ancora piccina.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Locked