comunque io ve lo devo dire questo forum è fantastico!
un forum dove una discussione va avanti per 9 pagine (9!) a fronte del post di addio scritto da un'utente con 13 messaggi è un forum fantastico
io stamattina quando ho aperto NM e ho visto quanto era andato avanti questo 3d mi sono messa a gongolare...
ecco, volevo dirvelo, perchè mi sento come un topo nel formaggio
Voglio cancellarmi
Moderator: zizzia
- LauraDani
- Ambasciatore
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
- Linda Eva
- Ambasciatore
NoireLigeia wrote:H2O...scusami la domanda, ma di solito una persona che non vuole più frequentare un forum, non apre più la pagina e morta li...era proprio necessario esternare con le altre frequentatrici il tuo pensiero? perchè nel caso, quale risultato avresti voluto ottenere, se non una polemica bella e buona?
detto questo, esiste sempre e comunque il tasto log out...
Clac27 wrote:mah.
sti post ogni volta..
e poi da una che dice di non saper usare internet.
vabbeh.
Non voglio assolutamente dare giustificazioni a...h2o, e soprattutto non credo meriti di essere uppata così tanto, però penso sia giusta una precisazione, perché IO, invece di loro, mi ritengo una persona corretta.
Sono sicura (al 99%) che il post l'abbia voluto il suo adorato maritino SOPRATTUTTO per dare una lezione/messaggio a me e che lei sia piuttosto, diciamo così, influenzabile? (ricordo che lei l'ultima volta che mi ha chiamato-e spero abbia buttato il mio numero) mi ha riferito che le era stato "ingiunto" da lui di non vedermi più a causa delle mie iidee ridicole da "chattara" mezza hippy (per via del marsupio!!!!)!!!!
Però adesso basta davvero, almeno da parte mia, perché non voglio darGLI più spago a quel simpaticone.
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&][color=DarkGreen]Torello 27 Giugno 2010
***[/font][/color]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&][color=DarkGreen]Torello 27 Giugno 2010
***[/font][/color]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]