Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Allibita wrote:Marte gli attacchi di panico li devi vedere per quello che sono, un meccanismo che tu adesso non sei in grado di controllare.
Non ne morirai, non impazzirai ma è fondamentale che non entri nel circolo vizioso attacco di panico-evitamento delle situazioni-peggioramento della situazione.
La terapeuta che ti segue DEVE essere in grado di darti gli strumenti per imparare a conoscerli e gestirli.
E questo deve succedere in tempi ragionevoli.
Sono pienamente d accordo con te sulla prima parte.
Anche se capitaa volteche pur riconoscendoli non si riescano a gestire, perchè ci fanno vivere male.
Non si muore, certo, ma sembra di morire, e non è facile stare li e aspettare.
ziaco wrote:Scusa Marte, ho letto solo questo.
Anch io ne soffro.
Prendo Seropram e EN.
Capisco perfettamente come ti senti e ti sono vicina, davvero.
Mi chiedevo se 5 gocce, come avevi detto tu una volta non potessero diventare 8-10, solo per qualche giorno, finche non ti ristabilizzi.
Magari dico una cavolata eh, però magari è una buona idea per evitare di impaurirti, perchè magari sentendoti coperta dal farmaco sei piu serena e affronti meglio questi giorni, evitando di alimentare la tua paura di averne di nuovi...
Però non ti angosciare, sono giornate, magari il tempo così incostante, non è nessuna ricaduta, sta tranquilla, ritornerà il sereno :abbraccio:
Ora leggo il resto :red:
Allibita wrote: :nononono:
Guarda, non è che la cosa mi stupisca perchè conosco bene l'ambiente e ognuno lavora... diciamo a modo suo!
Io fossi in te un giro da uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale me lo farei per lavorare su queste cose in modo molto pratico.
Di solito con un numero di sedute limitato le cose migliorano molto.
Si , ma la terapia cognitivo comportamentale non è che la fanno tanto facilmente.
Comunque è una sofferenza che si cerca di evitare se non in casi estremi.
Te lo dice una che gli attacchi di panico li ha 24 ore al giorno, eppure nessuno me l ha fatta, grazie a Dio i farmaci mi fanno vivere dignitosamente, E non so come farò tra poco che dovrò iniziare lo scalaggio...