Sì anche a mio avviso la cioccolata va bene, ma penso che per le maestre sia in questo caso specifico più un problema di "rischio di sporcarsi"...MatifraSo wrote:Ma anche la cioccolata va bene, secondo me.
Il problema sorge quando è sempre e solo cioccolata.
Ricordo che quando andavoa lle elementari (ero dalle suore) c'era la suora che a merenda vendeva qualcosina per chi non si era portato la merenda da casa. La vaschettina piccola di nutella costava 200lire, il panino 150, i crackers 150... Prezzi così, insomma. Però non ti dava la barretta di cioccolata E la nutella. Ti dava una O l'altra, e consigliava anche un pezzettino di pane da mangiarci assieme. E se l'avevi presa il giorno prima, il giorno dopo non ti dava altra cioccolata...
Stiamo deliberando la merenda unica per tutti
Moderator: laste
- nanny
- Utente Vip

- MatifraSo
- Admin

Beh, ma se il panino è chiuso, oppure un paio di quadretti di cioccolata, non credo ci siano problemi di sporcarsi.
Diverso se è una merendina tipo la girella, la kinder delice o cose del genere, che si sporcano anche il naso!
Diverso se è una merendina tipo la girella, la kinder delice o cose del genere, che si sporcano anche il naso!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
marte71
concordo completamente.losbanos wrote:Ma la merenda sana non conta nulla se poi i bambini non sono alimentati correttamente in famiglia, giorno dopo giorno.
Un piano educativo è fondamentale, secondo me, più per i genitori che per i bambini.
Qui si parla molto di piramide alimentare, l'informazione è pressante e a scuola o in passeggiata di cibi altamente calorici non ne girano o ne girano pochi.
I docenti vigilano e nella differenziazione dell'insegnamento entra anche questo.
Mio figlio grande non ha mangiato una mazza per anni, a merenda aveva sempre un panino al latte con una branche di cioccolato infilata dentro, visto che era una delle 5 cose in croce che mangiava.
Secondo si deve dare fiducia ai genitori e ai loro figli, prima li si informa, si fanno serate a tema e interventi in classe con relatori formati nel campo dell'alimentazione e poi si lascia che siano loro ad agire di conseguenza.
A me pare che dando troppe regole obbligatorie si perdano le competenze di ragionamento e si subiscano le decisioni senza averle comprese e assimilate
non accetterei di buon grado una decisione del genere.