crisi e consumismo......
Moderator: Paola
- Allibita
- Utente Vip

Quei prezzi c'erano per un tot di pezzi, chessò 100 lavatrici.MatifraSo wrote:Cooosa????
Non sono i prezzi che ho letto ieri nel giornale. Erano scontati, ma non così tanto!!
Finite quelle te ne devi prendere un'altra che costa di più.
E' una cosa che Trony fa spesso ma normalmente non ribassano così tanto e il numero max di pezzi che indicano sui volantini vale per tutta la città.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]
"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
"no ormai io
penso inlingua"
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]
"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
"no ormai io
penso inlingua"
-
erinmay
- Admin

CLAUDIA69 wrote:non sò se avete appreso ieri dai tg dell'apertura di un mega store a ponte milvio di non ricordo più quanti mq. una cosa immensa però
e sono inorridita di fronte alle immagini di gente (circa 10.000 persone) che hanno intasato una zona nota di Roma per accalappiarsi la roba a prezzi scontati!!!!!
ma vi sembra possibile che in un momento in cui l'Italia è in ginocchio sotto l'aspetto finanziario ci possano essere persone che magari solo perchè risparmiavano 20 o 30 euro si ammassavano per comprare magari degli oggetti che non erano beni di prima necessità
io lo trovo vergognoso così quando ci sono i saldi nei cambi di stagione e si vedono file di persone solo per vestire di marca
ma questa non può essere l'Italia che mi rappresenta io non mi sento per niente solidale in questi casi e demonizzo ogni mezzo di consumismo che si approfitta di situazioni di crisi
Non sò sono io ad essere strana o è una cosa che gratifica la persona e quindi necessario farlo per superare i disagi di una crisi?
Manca comunque un supporto di tutela verso quelle persone che hanno avuto disagi ieri per fare visite, per andare al lavoro per accompaganre i bimbi a scuola che ovviamente non ci sono potuti andare e che non c'entravano nulla con tutto quello che era successo ma erano vittime e sequestrate da una folla che ostruiva loro il passaggio per svolgere le loro normali azioni quotidiane
ma veramente c'erano in coda anche molte persone che compravano televisori adatti per il digitale (che da noi per esempio arriverà alla fine del mese) pagandoli il 50% in meno. Così come altre persone che cercavano lavatrici a metà prezzo.
Ora è vero che la lavatrice non la mangi ma prova un po' a farne a meno per una settimana e poi ti rendi conto se è indispensabile o meno, e vista la necessità poterla pagare la META' del prezzo normale vale certamente la fila di ore.
Quindi non farei di tutta l'erba un fascio