tracciabilità a 1000 euro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

lenina wrote:il conto corrente classico devono aprirtelo non si può rifiutare.
Semplicemente non ti danno scoperto
O I soldi che versi servono a ripianare il debito, tutti, e a te non rimane.nulla. In un casi simile devi aprire il conto in un'altra banca, depositi I soldi e ne fai cio' che vuoi, oltre a ripianare il protesto. Non puoi emettere assegni se non circolari poiche'la tua firna non e'pulita fino a che il tuo creditore non ti da liberatoria per tigliere il protesto o segnalazione cai in caso di impagato titolo
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

angryman wrote:si ma chi ruba, continuerà a farlo
hai sentito della signora in banca a prelevare oggi ?
non ha potuto prelevare 1200euro se non
facendo una dichiarazione ( che la banca gira all'agenzia delle entrate )
su cosa gli servissero quei soldi
e ha scritto che gli servivano per fare i regali ai nipoti.

tanta burocrazia in più per rompere l'animo a chi non ne avrebbe bisogno.

vuoi dirmi che cosi si combatte il nero ?
vuoi dirmi che ci sarà qualcuno dell'agenzia delle entrate che andrà dalla signora a vedere come effettivamente ha speso quei 1200euro ?

mah... :mumble:
Allora mi sa che io sta legge non l'ho capita...

Non si può pagare piu di una certa cifra in contanti, questo ho capito.
Ma se io faccio un prelievo dal mio conto perché dovrei dichiarare per cosa mi serviranno quei soldi? :mumble:
E se il giorno stesso mi si rompe un tubo in casa e ci pago l'idraulico (con regolare fattura) invece di farci i regali di natale che fanno, mi arrestano?
Boh..

Se invece li do all'idraulico in contanti in nero lui non può versarli altrimenti l'agenzia delle entrate gli chiederà da dove sono piovuti quei soldi, gli chiederà o potrebbe chiedergli.

Se poi contestiamo il fatto che non ci saranno controlli allora inutile stare a fare qualsiasi legge...
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
michy
Utente Vip
Utente Vip

Post by michy »

France wrote:Allora mi sa che io sta legge non l'ho capita...

Non si può pagare piu di una certa cifra in contanti, questo ho capito.
Ma se io faccio un prelievo dal mio conto perché dovrei dichiarare per cosa mi serviranno quei soldi? :mumble:
E se il giorno stesso mi si rompe un tubo in casa e ci pago l'idraulico (con regolare fattura) invece di farci i regali di natale che fanno, mi arrestano?
Boh..

Se invece li do all'idraulico in contanti in nero lui non può versarli altrimenti l'agenzia delle entrate gli chiederà da dove sono piovuti quei soldi, gli chiederà o potrebbe chiedergli.

Se poi contestiamo il fatto che non ci saranno controlli allora inutile stare a fare qualsiasi legge...