E io faccio la bastian contraria

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

Cos73 wrote: Non è il tuo carattere, perché con il piccolo sei diversa, quindi probabilmente c'è stato qualcosa che ti ha bloccato, con lei.
ma ettore ha solo due mesi. scatta anche il meccanismo protettivo di cui parlavo nel mio primo post.
non credo che con arianna i primi due mesi possa essersi verificata questa distonia.
e non possiamo sapere come evolverà il rapporto she/ettore.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
demam
Utente Vip
Utente Vip

Post by demam »

(a proposito della spontaneità o meno: l'amore vero non è un sentimento spontaneo, ma qualcosa di più grande e stabile (e senza condizioni) che dobbiamo imparare, non è una forzatura, ma l'impegno sì lo richiede ;) )
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

marte71 wrote:ma ettore ha solo due mesi. scatta anche il meccanismo protettivo di cui parlavo nel mio primo post.
non credo che con arianna i primi due mesi possa essersi verificata questa distonia.
e non possiamo sapere come evolverà il rapporto she/ettore.
sono d accordissimo.

Poi posso dire una cosa un po fuori dagli schemi.
Io credo che tutti i genitori abbiano un particolare trasporto per un figlio.
il che non significa non amare l altro.
Ilaria mi pare il classico caso di una mamma molto protettiva verso Ettore perchè è talmente piccolo e dipende totalmente da lei.
E non posso assolutamente credere che lei provi un distacco così netto verso Arianna.
semplicemente la vede un po più autosufficiente, e si lascia prendere dai bisogni del piccolo.
Ma presto, Ettore crescerà un po e sarà meno dipendente .
Arianna pure crescerà e ci sarà più complicità con la mamma.
Scusate, ma io non me la sento di farla passare come una cosa tanto anormale o grave,
e poi già solo il fatto che lo stia raccontando, mi pare un grosso gesto d amore verso sua figlia.
Locked