Bambini: risorsa o problema?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

io credo che mi piacerebbe avere una possibilità
credo che quell'idea sia un'idea
migliorabile
ma mi piacerebbe che qualcuno, nel mio comune, avesse qualche brandello di idea simile
perchè è un segno, un far vedere che ci si muove in una direzione
qui non ho ludoteca
qui, se non ci fosse l'oratorio (grande istituzione "sociale" dei bei tempi andati), non ci sarebbe niente
io pago il nido (fascia massima)
è l'unico nido del paese, tiene solo 27 bimbi, dai 20 mesi ai 3 anni
sono entrata in graduatoria come terz'ultima: un culo infinito!
la lascio dalle 9 alle 16 e poi, tanta grazia del cielo, la va a prendere mia madre o esco prima io dal lavoro, o va il padre
se non fossi entrata al nido, avrei continuato con la tata
che però me la teneva solo 20 ore la settimana per quei soldi (e ai pasti dovevo ovviamente provvedere io)
il resto, appunto, nonni o noi genitori, limando sul lavoro, lavorando i sabati, le domeniche, i festivi, facendo mezza giornata a turno.
io sono una madre fortunata, perchè posso permettermi il nido a queste condizioni, che sono condizioni inaccettabili a mio modo di vedere, al di là della disponibilità economica di ciascuno
perchè posso contare sui nonni, sani, senza acciacchi, relativamente giovani, vicini, entrambi in casa
posso lasciare il lavoro quando cavolo voglio e pazienza ai clienti
io, secondo me, non faccio testo, sono il caso fortunato
e in ogni caso io il secondo figlio non lo faccio
non per i soldi, per carità
e neppure per il resto: tutto si fa, se si vuole
diciamo che una logistica complicata è uno dei fattori che pure hanno contribuito, insieme a mille altri
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Eleonora
Utente NM
Utente NM

Post by Eleonora »

Fino a qualche tempo fa lavoravo in proprio:potevo gestirmi orario lavorativo e figlio con sostegno dei nonni facendo un orario " part time" di 6 ore.
Ora ho un "capo":non più tardi della settimana scorsa mi ha fatto presente che questo mio figlio è un problema.
Così mi ha detto.
"....sai dobbiamo rivedere gli orari,perchè per le mansioni che dovresti svolgere tu occorrerebbe più tempo....e tuo figlio è un problema."
Ho pregato il Signore di tenere a freno la lingua è così è stato.
Questo sono diventati i figli nella nostra società....un problema.
Scusate l'intervento,me ne esco dalla piazzetta perchè questa volta non riuscirei a frenare la lingua e non voglio cercarmi ulteriori problemi.
I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta.(Piccolo Principe) <embed src="http://www.widdlytinks.com/myfamily/stick/stickfamily.swf" FlashVars="t1=Papaio,Mamma Eli e Gonzetto&t2=Gonzetto's family&sc=0x990000&pv1=0&pn1=16&px1=243.55&pf1=1&pv2=0&pn2=18&px2=180.8&pf2=0&pv3=0&pn3=20&px3=317.85&pf3=1&pv4=1&pn4=9&px4=128.8&pf4=0&pv5=1&pn5=25&px5=172.8&pf5=1&pv6=1&pn6=1&px6=62.8&pf6=1&pv7=0&pn7=34&px7=397.8&pf7=1&pv8=0&pn8=37&px8=442&pf8=0" quality="high" wmode="transparent" width="500" height="230" name="My Stick Family" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">My Stick Family from WiddlyTinks.com</a>
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Eleonora wrote:Fino a qualche tempo fa lavoravo in proprio:potevo gestirmi orario lavorativo e figlio con sostegno dei nonni facendo un orario " part time" di 6 ore.
Ora ho un "capo":non più tardi della settimana scorsa mi ha fatto presente che questo mio figlio è un problema.
Così mi ha detto.
"....sai dobbiamo rivedere gli orari,perchè per le mansioni che dovresti svolgere tu occorrerebbe più tempo....e tuo figlio è un problema."
Ho pregato il Signore di tenere a freno la lingua è così è stato.
Questo sono diventati i figli nella nostra società....un problema.
Scusate l'intervento,me ne esco dalla piazzetta perchè questa volta non riuscirei a frenare la lingua e non voglio cercarmi ulteriori problemi.

cioè scusa...'sta qua ha detto che "tuo figlio è un problema" ?????????

no no no
non ci siamo proprio per niente..

è una cosa indecente.
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Locked