lenina wrote:Tutte le gratinate si possono preparare prima idem quelle al vapore.
Comunque tutto semplice e veloce (metto in forno con un po' di parmigiano e pangrattato)
Scusa, Lenina, faccio un passo indietro (di 9 pagine!)
Cosa cucini in questo modo?
Mi descrivi meglio come? Mi interessa, mi sembra semplice e saporito.
Anche gli asparagi avvollti nel prosciutto (io farei zucchine): come fai? I padella? Al forno?
Per chi chiedeva dei cavolfiori: una cosa incredibilmente stupida e molto molto buona e' fare un pure', meta' (o anche meno!) patate e il resto cavolfiori. E' strano, quasi non si sentono.
Poi, io amo moltissimo le torte rustiche, o anche le frittatone cotte al forno. -nvece della pasta (sfoglia/brise') facio quella al vino, oppure, più rapido ancora, ungo la teglia, ci metto pangrattato o semi di sesamo o papavero e viene una crosticina buona. Tantissima verdura, e un pochino di uova e parmigiano a riempire gli interstizi. In forno e via.
(Trovo utilissima la vaporiera.
Altro trucco, che ho scoperto da poco: e' incredibile come siano più buone le verdure al forno.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011