preadolescenti e web

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
daniela73
Utente NM
Utente NM

Re: preadolescenti e web

Post by daniela73 »

Marta, dieci anni da poco, ha appena avuto in eredità il mio vecchio cell con scheda che le permette di collegarsi solo stando in casa dove abbiamo la wi fi. Stessa cosa per il tablet che non è suo, è di tutta la famiglia e di solito fa ricerche con noi presenti (musica, tutorial per gli elastichetti di moda ecc.)

Fa parte di due gruppi: quello delle sue compagne di nuoto di cui fanno parte anche le mamme quindi le notifiche arrivano anche a noi (anzi, arrivano prima a me che a lei) e quello dei suoi cugini. Lo chiedeva da un pò, lo abbiamo concesso ma abbiamo pure visto che non è così interessata alla cosa. A scuola ovviamente non se ne parla, il cell resta a casa. Durante le gite scolastiche è vietato. A aprile, quando sono andate a Cesenatico per le gare di nuoto, il telefono di Marta lo usava più la sua compagna di lei e per chiamare sua sorella...

Insomma, non sono una che le permette tutto, sto all'erta e le spieghiamo sempre pro e contro. Di sicuro quello che hanno intorno sti ragazzini fa paura.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

scilla wrote:Io su questo argomento sono molto rigida e all'antica
Ritengo che queste cose non siano adatte alla loro età quindi non si pone nemmeno il problema, è no e basta
Ma cosa gli servono i social e whatsup e fb a 9/10/11/12 e oltre anni?
A un bel niente!

Scilla's iPhone!!!!

Ti aspetto al varco l'anno prossimo :loooool:

Sinceramente io non li demonizzo, noi adulti stessi ne facciamo uno stra-uso (io no in particolare ma sono una mosca bianca) però ovvio che l'esagerazione è sempre dannosa, meno virtual e più contatti fisici!!
CARPE DIEM
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

lella wrote:
scilla wrote:Io su questo argomento sono molto rigida e all'antica
Ritengo che queste cose non siano adatte alla loro età quindi non si pone nemmeno il problema, è no e basta
Ma cosa gli servono i social e whatsup e fb a 9/10/11/12 e oltre anni?
A un bel niente!

Scilla's iPhone!!!!

Ti aspetto al varco l'anno prossimo :loooool:

Sinceramente io non li demonizzo, noi adulti stessi ne facciamo uno stra-uso (io no in particolare ma sono una mosca bianca) però ovvio che l'esagerazione è sempre dannosa, meno virtual e più contatti fisici!!

E lo so che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, però la mia idea in generale è questa e dubito che mi ci allontanerò di molto
Ogni cosa a suo tempo
Anche noi adulti ne abusiamo, verissimo, ma siamo adulti
Non è la stessa cosa

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked