Il carattere di Marzia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Il carattere di Marzia

Post by bea »

Anche noi abbiamo passato un periodo così con Miranda l'anno scorso, e mi comportavo esattamente come Maura. Spesso funzionava, lei si calmava - e anzi, riprendeva il fratello che non aveva niente a che fare con la bizza dicendogli "sì sì, non ci si deve comportare così capito?" una tipa che ve la raccomando...

quando invece erano proprio crisi incontenibili aspettavo che passassero o come dice Lenina la prendevo di peso se non potevo evitare (il problema per noi era che sono due, ma grazie al cielo Orlando è molto meno capa tosta e molto più accondiscendente e malleabile. Le occasioni in cui si sono messi a strillare come i matti in contemporanea si contano sulle dita di una mano per fortuna ma sono assolutamente in-di-men-ti-ca-bi-li :stort: )[/quote]

Anna e Tancredi si organizzano.
La scena o la fa uno o la fa l'altro.

le cose sono un po' cambiate con l'arrivo di Giulia, che avendo innescato una gelosia profonda in Anna, a volte provoca scenate di Anna anche "fuori ruolo gemellare", ossia quando magari Tancredi sta brontolando per motivi suoi.

E recentemente Giulia ha imparato quant'è divertente provocare....

Io mi sento come l'ONU
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Post by laPenny »

bea wrote:
Io mi sento come l'ONU

ahah come ti capisco cara!!
forse è legato al sesso del terzo, perchè dei miei quello che ha risentito di più del nuovo arrivo è stato Orlando. Ma essendo di indole estremamente mite è solo diventato più appiccicoso e bisognoso di coccole e attenzioni. Miranda se n'è fregata allegramente, pare - per ora almeno.
Ti dico solo che la prima volta che sono uscita da sola con Luca appena nato e i gemelli, Orlando ha deciso che voleva essere preso in braccio appena entrati nel supermercato. Ovviamente impossibile dato che avevo fascia con un neonato di nemmeno un mese, Miranda per mano e carrello.
Apriti cielo. Sdraiato in terra a piangere, la sorella si avvicina per consolarlo e le arriva uno spintone, al che in terra anche lei in lacrime. Io volevo sprofondare.
Olli, Mimi, e Brioche
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Guarda, dopo cheè nata Giulia mi sono dovuta iscrivere ad un corso Gordon. Non avevo un metodo educativo chiaro e stavo entrando in profondissima crisi.

Tancredi è stato il primo ad essere geloso e ha fatto opposizione a tutto, tutto, dal vestirsi all'uscire al rientrare allo spogliarsi) per i primi sei mesi. Mettici che avevano nemmeno due anni e mezzo, e quando Giulia aveva 5 mesi hanno iniziato la materna (separati)....

Pacificato Tancredi, è stato il turno di Anna, mesi e mesi dopo.

Anche adesso alternano, ma direi che la più difficile è Anna, che ha assunto un ruolo da figlia "di mezzo", come dire.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked