Boh.
Io ho notato però che chi ha avuto un parto veloce tende ad averne un ricordo più roseo di chi ci ha messo ore e ore, con induzione e tutto il resto.
Forse perché, al di là del dolore, dopo mo!te ore di attesa si comincia per così dire a perdere di vista l'obiettivo.
Io ricordo che ero scoraggiata, pensavo che non avrei mai partorito, cominciavo a sentire chi sussurrava di fare cesareo e la cosa mi esprimeva, dopo tutto quel patire!
Tutto sul cesareo
- LaMarisa
- Utente NM

Re: Tutto sul cesareo
Ahah ma trilli, ovvio che chi ha sofferto poco tempo ha un ricordo migliore, non siamo mica masochiste!
- laste
- Admin

Re: Tutto sul cesareo
Io non mi metterei a paragonare il dolore del parto naturale con quello del cesareo
Ora, non vorrei offendere nessuna che ha fatto il cesareo ma i dolori del travaglio sono così forti che non posso crederci che ne esistano di analoghi (a parte coliche renali e devitalizzazioni dei denti!)
È totalizzante, devastante...davvero chi ha fatto il tc nei giorni successivi urlava e si aggrappava alla rete del letto, sotto il letto, chiedendo pietà a dio e agli uomini?
Detto questo, nonostante questo, i vantaggi del parto naturale rispetto al dolore sono tanti
Uno lo avete detto:una volta che tuo figlio è nato poterlo avere tra le braccia saltellando e stando bene rispetto ad un post operatorio fa molta differenza.
Non discuto su chi dopo un parto naturale ha avuto molto dolore...parlo del mio post parto.
E poi, bho, forse perché è finalizzato come diceva Spe, forse perché "fa parte del gioco" e te lo aspetti ma è un dolore che sopporti meglio...anzi, che ricordi meno peggio
Ora, non vorrei offendere nessuna che ha fatto il cesareo ma i dolori del travaglio sono così forti che non posso crederci che ne esistano di analoghi (a parte coliche renali e devitalizzazioni dei denti!)
È totalizzante, devastante...davvero chi ha fatto il tc nei giorni successivi urlava e si aggrappava alla rete del letto, sotto il letto, chiedendo pietà a dio e agli uomini?
Detto questo, nonostante questo, i vantaggi del parto naturale rispetto al dolore sono tanti
Uno lo avete detto:una volta che tuo figlio è nato poterlo avere tra le braccia saltellando e stando bene rispetto ad un post operatorio fa molta differenza.
Non discuto su chi dopo un parto naturale ha avuto molto dolore...parlo del mio post parto.
E poi, bho, forse perché è finalizzato come diceva Spe, forse perché "fa parte del gioco" e te lo aspetti ma è un dolore che sopporti meglio...anzi, che ricordi meno peggio
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno