Infatti hanno tolto fondi a storia dell'arte. In Italia, il paese dell'arte.
Saranno punti di vista.
Facciamo due conti
Moderator: laste
- marte
- Ambasciatore

Re: Facciamo due conti
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: R: Facciamo due conti
Per risponderti quoto Los qui sopra.marte wrote:Io non capisco trilli.
Sarebbe giusto lasciare le cose come stanno per non licenziare i poveri vecchi insegnanti?
Sai quanta gente è rimasta a spasso in questi ultimi anni?
Poi tu guardi il tuo orticello, per carità.
Io guardo l'insieme.
E secondo me sarebbe giusto ripensare tutto il discorso lingue, che come stiamo appunto appurando non servono a un tubo, magari in favore dell'inglese fatto decentemente.
(Per inciso, non era il non fare spagnolo che ritenevo penalizzante, ma il fare francese che non serve a nessuno. Poi viva la cultura personale, certo)
Per fare bene l'inglese non bisogna per forza togliere la seconda lingua. Che mi sembra susciti disinteresse solo se è francese, cosa che non comprendo.
Bisogna investire nell'istruzione e aggiungere ore di inglese, possibilmente di madrelingua.
Promuovere settimane di studio all'estero svolte tramite la scuola.
Arricchire, non sostituire.
Anche perché molte materie che sembrano inutili invece concorrono alla formazione e al successo formativo.
Qui per dire i genitori firmerebbero in parecchi per non fare italiano.
Tanto lo sappiamo già parlare, no? Peccato che poi non siano in grado di comprendere testi informativi tipo le comunicazioni della banca o il regolamento scolastico...
- marte
- Ambasciatore

Re: Facciamo due conti
No, l'ho scritto nella seconda pagina, se non la prima, che sostituirei la seconda lingua con l'inglese. Qualsiasi sia.
Sull'italiano non commento.
Sull'italiano non commento.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle