Arrivo lunga, mannaggia.
Ci sentiamo domani.
come evito il ricovero per disidratazione?
arrivo anche io tardi.
Luisa, Ruggero era combinato allo stesso modo.
Qua la mia pediatra non fa controllare proprio e sentenzia sempre con una gastroenterite, pero' mi stai raccontando la stessa situazione e purtroppo nn e' durata poco...
Voglio consolarti solo dicendoti che maya nn l'ha presa.
Non se la sono passata pur dormendo assieme e mangiando nelle stesse posate.
Quindi confido che anche Alice non l'avra'.
Povera Chiaretta pero'....
e' estenuante...
Luisa, Ruggero era combinato allo stesso modo.
Qua la mia pediatra non fa controllare proprio e sentenzia sempre con una gastroenterite, pero' mi stai raccontando la stessa situazione e purtroppo nn e' durata poco...
Voglio consolarti solo dicendoti che maya nn l'ha presa.
Non se la sono passata pur dormendo assieme e mangiando nelle stesse posate.
Quindi confido che anche Alice non l'avra'.
Povera Chiaretta pero'....
e' estenuante...
- Cosetta
- Admin
Volevo chiarire che in realtà nemmeno qui mi risulta che venga dato niente per "bloccare la dierrea" e comunque non nella fase acuta, ma se dura parecchi giorni c'è questo Diosmectal che NON E' UN MEDICINALE nel senso che non ha effetti sistemici sull'organismo ma agisce solo a livello intestinale e non serve semplicemente ad aumentare la consistenza delle feci (e non è che le rende dure eh) ma protegge anche le pareti intestinali, così lenisce l'infiammazione, che quando c'è diarrea per più giorni di seguito avviene proprio come conseguenza di questa diarrea e non serve a guarire dai virus.
Insomma oltre a non avere effetti collaterali, per cui non si può parlare di abuso di farmaci (nessuno l'ha detto ma lo dico io), il suo uso se la diarrea non passa in pochi giorni lo trovo sensato, infatti non mi risulta che nessuno li prescriva da subito.
Bere bere bere, si sa che la terapia è quella.
Un parametro da tenere sotto controllo è la diminuzione di peso: se arriva al 10 % serve il ricovero. Questo l'avevo sentito in ospedale l'anno scorso, che era periodo di gastroenteriti!
Insomma oltre a non avere effetti collaterali, per cui non si può parlare di abuso di farmaci (nessuno l'ha detto ma lo dico io), il suo uso se la diarrea non passa in pochi giorni lo trovo sensato, infatti non mi risulta che nessuno li prescriva da subito.
Bere bere bere, si sa che la terapia è quella.
Un parametro da tenere sotto controllo è la diminuzione di peso: se arriva al 10 % serve il ricovero. Questo l'avevo sentito in ospedale l'anno scorso, che era periodo di gastroenteriti!