ALIMENTAZIONE PRO ZONA dott. Aronne Romano.

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Cos73 wrote:No no Teresa volevo dire che seguendo i blocchi e sommandoli per forza alla fine è ipocalorica e se sostituisci le calorie delle proteine con quelle della pasta (equivalenti) te ne accorgi che non è la zona che fa dimagrire ma le basse calorie.

è qui la stronzata, perché mandi a far benedire la zona anche se A parità di CALORIE mangi alimenti con indice glicemico più alto, l'esempio è nella zucca e nelle carote, basse calorie ma alto indice glicemico!

La pasta e il pane non sono banditi perché calorici, sennò non ci starebbe il parmigiano, sono banditi perché ad alto indice glicemico. Ma se tu li mangi integrali e associati a verdure, già sono preferibili perché riducono notevolmente l'indice glicemico.

Non si deve più ragionare a CALORIE se si vuol fare la zona.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Mirko e i furetti wrote:
Paola M. wrote:E per rispondere a MIRKO: fosse una questione genetica NON ci sarebbe l'aumento esponenziale di affetti di diabete di TIPO 2 (alimentare e non in età giovanile) o di situazioni border line dell'emoglobina glicosilata negli ultimi 20 anni, non ci sarebbe stato bisogno di cambiare la piramide alimentare, non ci sarebbe stata la necessità di mettere PANE, PASTA, Et similia fra i cibi a cui fare attenzione.

cito da http://www.diabetologia.it/diabete/diabete_2.htm
Il rischio di sviluppare il diabete di Tipo 2 aumenta con l’età, l’obesità, la mancanza di attività fisica . Esso si verifica più frequentemente nelle donne con precedente GDM e nei soggetti con ipertensione o dislipidemia. La sua frequenza varia nei diversi sottogruppi etnico/razziali . È spesso associato con una forte predisposizione familiare, verosimilmente genetica , anche se le caratteristiche genetiche di questa forma di diabete sono complesse e non chiaramente definite.

e a quanto mi risulta la piramide alimentare (http://www.piramidealimentare.it/) non ha affatto messo il pane, la pasta et similia fra i cibi a cui fare attenzione, ma l'ha spostata di un gradino (4-5 porzioni) mentre la frutta e' alla base (5-6 porzioni).

ce ne passa fra questo e dire che i cereali sono diventati un alimento "pericoloso".

saluti citati
Mirko

hai citato che v'è una predisposizione genetica, ma questo non l'ho negato, t'ho specificato che se c'è un aumento ESPONENZIALE nello stesso genotipo è chiaro che influiscano altri fattori, tant'è che lo stesso link parla di OBESITA' che non si ottiene mangiando regolare.

La piramide poi ha alla base gli alimenti OTTIMALI, guarda caso pasta pane e BISCOTTI (che per me è un'assurdità commerciale però capisco che sarò prevenuta io e a mio figlio manco li ho messi mai nel latte finché ho potuto) sono stati spostati di un gradino per lasciare il posto a frutta e verdura (vivaddio)
Oui, Je suis Zizzià.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

allora:oggi mi sono scritta 12 blocchi per domani,dalla colazione con parmigiano e frutta,agli spuntini con feta (devo finirla,ne hanno regalato a S 1 kg i bulgari) e mele,il pranzo con panino al prosciutto e la cena con insalata e fagioli,prima di nanna un blocco col latte
non mi pare male
e 30% di calorie giornaliere (calorie,non peso) con proteine anche vegetali non mi pare sbilanciato
la scarsadale invece ad esempio abloisce i legumi e quindi e' tutta carne,qui no,anzi,e' un inno alla soia
a me stuzzica,sinceramente provo a farla poi vi dico
non riesco a leggervi vi vedo infervorate,stasera o domnani vi recupero
:bacio:
ps:paola proprio in oggi ci pensavo,ti pensavo 12 blocchi allattando sembrano pochi anche a me ma mi fido che ti "senta" se ti bastano o sono poche
solo...dai molto peso alle tue sensazioni
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked