il prodotto ionico. Signore Venghino.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

ma il prodotto ionico non sono cozze e vongole???

e se se campana...voilà...saranno gli esperimenti di cucina no???

no, mi ritiro ok.
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
BABA

Post by BABA »

rufy wrote:guarda mi giro la fede e posto pure quelle se non stasera, domani
perche' devo dire che ci sono alcuni "atteggiamenti" osservati di carla che mi piacerebbe confrontare per capire se sono tipici dei bambini o sono suoi peculiari.

Attraverso le griglie (che altro non sono che schede a risposte multiple, ma credo davvero che siano piu' di 50, pero' le contero')
ho scoperto, per esempio, che Carla preferisce i giochi a due piuttosto che a piu' bambini
(cioe' gioca piu' facilmente se il gioco e' di due che non di squadra, e poi ho riscontrato questo anche nella vita extrascolastica, ma l'ho notato perche' me lo hanno fatto notare loro)

oppure che ha difficolta' nei concetti di PRIMA E DOPO, IERI OGGI E DOMANI
ma che ha bisogno di riferimenti temporali ai quali agganciarsi per sviluppare la sequenza.
Esempio "quando mi sveglio (e' il suo concetto di domani)" "quando era notte" e' il suo concetto di ieri.

Ed e' vero.
Ha questa difficolta', che fa tenerezza.
Mena che e' piu' piccola di lei, se le dici "domani andiamo in piscina" lei ti risponde "no, oggi"

Oppure che quando finisce di colorare (tra l'altro rispettando i margini in maniera encomiabile) rimette SEMPRE i suoi colori nell'astuccio...insomma una serie di piccole cose,ma tante,che me l'hanno fatta immaginare li dentro.
Se riesci a farci vedere una "copia" di queste schede..me le copie e tengo un diario pure io.
jenny

Post by jenny »

cioè...detto papale papale...sarebbe "la bambina parla correttamente anche se ha origini meridionali??"ihihihihi!!
se nò io non ho ancora capito!
bellissime,queste schede!!
Locked