A me non capiterà mai...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jersey

Post by Jersey »

MelaMamma wrote:... e invece apro un post in questa sezione pur essendo ancora sposata.

Ciao Giovanna, è la prima volta che leggo di te, quindi ti rispondo un po' ad occhi chiusi, secondo quella che è la mia esperienza.
Quando in una coppia "irrompe" un piccolo terremoto diventa molto difficile mantenere determinati equilibri. Tutto viene messo in discussione e spesso sembra che non ci sia via d'uscita.
Ma invece c'è...solo che bisogna essere in due a desiderarla.
Credo che i tentativi di far andare avanti un rapporto d'amore non siano mai troppi quindi, se in cuor tuo, sai che c'è una minima possibilità di riaggiustare tutto, non gettare la spugna.
Ricordati che comunque può finire il matrimonio, può finire l'amore. Ma tu e tuo marito sarete comunque legati per tutta la vita. Quindi chiediti, cosa non amo più di lui?
Separandovi, di fatto, avrai una persona di meno in casa ma, per il bene di vostro figlio, sarete costretti a frequentarvi sempre e, a volte, il rancore di una relazione finita fa molto più male di un amore stressato.

Personalmente, io e il padre della mia Alessia ci siamo lasciati 5 anni fa. Ma in questi 5 anni non è mai passato un giorno in cui la bambina (e di conseguenza io) non l'abbia sentito o visto. E ti assicuro che i primi mesi erano rospi amari da buttare giù. Ogni volta vedevo in quegli occhi lo sgardo cattivo del suo "Basta! Non ne posso più" e sentivo le litigate furibonde che echeggiavano. Ci ho messo due anni di analisi per riprendermi e ancora adesso basta una sua parola detta male per farmi innervosire, ingoiando sempre rospi per non mettere in mezzo la bambina.

Prova ad immaginare queste scene.... solo tu puoi sapere se ti fa più male la situazione attuale o quella che potrebbe nascere dopo un'eventuale separazione.

Scusami se mi sono permessa di consigliarti, senza conoscere te e la tua situazione. E scusa se non ho letto tutte e 9 le pagine (sono a lavoro e non ho molto tempo).
Ti mando un grosso abbraccio però e ti auguro di trovare la soluzione migliore, per tutti e tre!
Locked