ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Gwen wrote:Ma il "ti mangio" non lo vedo annoverato tra quelli potenzialmente equivocabili :mumble:
Oh Gwen, ti chiameremo davvero RIGIDA, almeno io.

A 9 mesi un bambino non capisce le parole e se vogliamo nemmeno un atto di cannibalismo è da annoverarsi tra le cose che si farebbero ad un bambino no?

E' chiaro che mano a mano che la comunicazione cambia cambiano anche le parole, io adesso posso permettermi di dire certe cose a mia figlia perchè passa il tono ma non le parole.

Già solo fra qualche mese sarà diverso perchè mano a mano che mia figlia cambia io cambierò insieme a lei e mi adeguerò ai diversi stadi di crescita.

Detto ciò i bambini sanno ridere anche delle minacce scherzose e questo lo vedo nei miei cuginetti.

Poi anche lì, ci sono bambini con più o meno senso dell'umorismo e che a tre anni sanno fare battute divertenti.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Chloe83 wrote:La minaccia della colonia (con le suore!) terrorizzava anche me.
E pure che mia mamma minacciasse di assumere la signorina Rottermaier (quella di Haidi).
A questo proposito c'è una mamma a scuola che ha minacciato il figlio che se avesse preso una nota l'avrebbe mandato in collegio, Jacopo è tornato terrorizzato per l'amico, io gli ho detto che non esistono i collegi punitivi, di dirlo pure all'amico, mi sa che dovrò tra qualche giorno rispondere di un incidente diplomatico fra mamme! ahahahah
Oui, Je suis Zizzià.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Solange wrote:PEr dire, se Sveva inizia a pastrugnarmi le tette e mi prende il capezzolo e poi lo stringe con le unghie e poi inizia a graffiarmi tutto il petto è ovvio che non vuole farmi male ma a me saltano i nervi.

Se le dico: "amore, se non la metti mamma ti stacca le unghiettine una ad una" lei si ferma per guardarmi mentre parlo e solitamente fa delle facce buffissime, a me viene da ridere e finisce lì la cosa.

Diversamente mi verrebbe veramente da lanciarla perchè è fastidioso quel che fa e mi fa girare le balle, anche se lei non ne ha colpa, è un MIO limite di sopportazione ma comunque è a me che da fastidio.
Io in una situazione del genere cerco di agire "di anticipo", cioè la fermo fisicamente prima ancora che possa iniziare a fare qualcosa che so che mi darà fastidio.
Perché so che poi il minimo che possa fare è dire "Arianna" in modo molto serio guardardola in modo altrettanto serio e se possibile fermarla qui fisicamente (in genere funziona perché la distraggo con altro), perché se la cosa va oltre arrivo al ringhio di cattiveria con il "Basta" sussurrato.
E mi è successo un paio di volte, e lì... piange. Perché divento probabilmente davvero "cattiva". E non ci voglio arrivare.

Io però in queste cose non riesco proprio a "partecipare" con ironia, questo invece probabilmente è il MIO limite.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked