ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mara

Post by Mara »

voglio essere adottata da stefania quando và in macchina e da troppy per il resto del mio tempo....
quindi non devo più dire loro quando mi portano al limite che le appendo a testa in giù fuori in balcone e le lascio a dormire fuori a meno 10??
o che avrebbero bisogno di un mesetto in collegio??
o che al mio 3 tutto deve tacere altrimenti sono guai?
vabbè..............cercherò di non dirlo più......
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Solange wrote:sì, ho sbagliato il quote, volevo quotare quello che ha scritto prima e ha detto "beh, sì insomma, sono stata zitta ma io non potrei mai dire cose del genere".

Io capisco che sia difficile interpretare le parole scritte su uno schermo e che sia altrettanto difficile conoscere le persone attraverso uno schermo però santi numi, un po' di ironia nella vita su, non bisogna prendersi sempre così sul serio.

ah ecco, cominciavo a dubitare delle mie facoltà.

Poi sull'ironia ti quoto, però quella mica la compri a peso.
Oui, Je suis Zizzià.
Gwen

Post by Gwen »

Sole no sono confusissima sull'argomento, e ti dico il perchè:
diciamo che non capisco come si possano dire certe cose con tono e faccia seria (e ci sono mamme che lo fanno), poi che non lo capisca è un problema tutto mio eh, però questo come punto fermo ce l'ho.
Io da piccola ero terrorizzata dall'uomo nero perchè mia nonna mi diceva sempre SERIA che se non facevo la brava mi veniva a prendere l'uomo nero

sul tono scherzoso vado un pò in crisi invece, perchè se da un lato temo che un bimbo non possa capire l'ironia e spaventarsi comunque per alcune parole, dall'altro il "ti mangio" ad esempio che in teoria non andrebbe lo stesso detto, per me è fuori dalla questione, fosse solo perchè io stessa lo dico ad una nana che ride e corre felice perchè la inseguo mentre glielo dico, ridendo e giocando.

La mia perplessità riguardo la frase che hai quotato riguardava proprio il fatto che i bimbi non sanno distinguere il tono serio da quello scherzoso quando si tratta di assimilare certe frasi, ma poi sono "entrata in crisi" sul "ti mangio".

E per quanto riguarda l'ironia io stessa ho letto te e Cate sorridendo, da adulta ecc. sono davvero convinta che l'ironia nelle vostre frasi ci sia, poi però, da persona che a volte PURTROPPO si prende troppo sul serio, mi sono subito chiesto come e perchè avrebbero interpretato tutto i bimbi.
Locked