ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

donnamara wrote:voglio essere adottata da stefania quando và in macchina e da troppy per il resto del mio tempo....
quindi non devo più dire loro quando mi portano al limite che le appendo a testa in giù fuori in balcone e le lascio a dormire fuori a meno 10??
o che avrebbero bisogno di un mesetto in collegio??
o che al mio 3 tutto deve tacere altrimenti sono guai?
vabbè..............cercherò di non dirlo più......
secondo me se sono "minacce a vuoto", se è chiaro a loro che stai scherzando, se vedi che la cosa non le turba è anche "simpatico" parlare per paradossi, diverso sarebbe se ci rimanessero male e vivessero seriamente con angoscia tali minacce, ma credo che ognuna di noi tenga conto di questo quando si approccia ai figli. Io ad esempio so che Jacopo non posso riprenderlo troppo in pubblico, che è permalosissimo e quindi si umilierebbe, mentre ci sno bambini che non vivono così pesantemente il confronto con gli altri.
Oui, Je suis Zizzià.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Paola M. wrote:Sei troppo SUSCETTIBILE e mi diverte stuzzicarti, sei peggio dei bambini! ahhaahahha

Allora, sappiate che IRENE in balera ci è venuta lo stesso alla faccia della mamma e non era intimorita per nulla, ha ballato coi nonnini rischiando pure di farli cadere!

alemiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vero che dico la verità? e che faccio bene a fracularla?
suscettibile perché?
comunque ricordi male, non ci è venuta ma non escludo che poi si sarebbe abituata e ci sarebbe venita volentieri, resta il fatto che lì per lì era intimorita dal rumore

Io comunque continuo a pensare che ho il diritto di fare come credo meglio senza dover rendere conto a te o a Alemia ah ah ah!
E lo rifarei, mica mi fai paura tu coi tuoi tormentoni.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Paola M. wrote:A questo proposito c'è una mamma a scuola che ha minacciato il figlio che se avesse preso una nota l'avrebbe mandato in collegio, Jacopo è tornato terrorizzato per l'amico, io gli ho detto che non esistono i collegi punitivi, di dirlo pure all'amico, mi sa che dovrò tra qualche giorno rispondere di un incidente diplomatico fra mamme! ahahahah
questa mamma non immagina l'effetto deleterio che certe cose hanno su un bambino.
anch'io come anna, quando sono nata, avevo fratelli già grandi che molto stupidamente per farmi piangere (allora rappresentava un divertimento) mi dicevano che non ero la loro sorella e che mia madre mi aveva raccolta fuori da una chiesa.
non vi sto a raccontare l'effetto che ha avuto su di me questa stupida bugia, e che neppure adesso che siamo vecchi, io sono riuscita a cancellare del tutto il senso di forzata estraneità che provavo nei loro confronti.
a me sembrava assurdo che quella splendida persona che , i pomeriggi di freddo inverno mi faceva i ceci fritti e mi raccontava meravigliose favole o mi cantava filastrocche buffe che poi ho ricordato quando sono diventata anch'io mamma, che mi faceva bellissime bambolette di pezza vestite con vaporosi abiti da sposa, ebbene quella fantastica persona che adoravo, non fosse mia madre.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked