Stefania72 wrote:Prenderla in giro sinceramente no, non mi viene in mente nessun episodio di questo genere, giudizi praticamente sempre, purtroppo più di una volta le ho detto che è lei la nostra croce, che se c'è lei scattano i litigi tra fratelli, che è lei che ci complica la vita.
Lo so che sbaglio, ma ti assicuro che non è semplice da gestire, mi metto pure nei suoi panni e posso sentirmi una merda ma quando passi l'intera giornata con lei che è tutta una sfida e una provocazione, la pazienza va a farsi benedire.
Stefy,
io proverei con un metodo "duro".
Ti prendi una giornata di ferie da tutto -lavoro, casa, famiglia- e andate insieme tu e lei a festeggiare.
Festeggiare che si sta impegnando e sta pure avendo risultati,
festeggiare che siete madre e figlia insieme e vi volete bene,
festeggiare una giornata speciale di libertà da TUTTO.
A fare una cosa che piace a voi, entrambe
(o per lo meno che piace molto a lei e che non è una tortura per te ;D)
Le chiederei scusa per gli errori miei che riconosco di avere fatto in passato e le chiederei consiglio su come procedere insieme d'ora in poi,
ne approfitterei per parlare, dirle quanto è speciale per me, e "fare il pieno" l'una dell'altra, che nella routine quotidiana, distratte entrambe da mille cose e impegni, è sempre difficile fare.
Ogni tanto con Sara (che è poco più piccola di Letizia) lo facciamo, e sono giornate il cui effetto dura a lungo,
per cui la difficoltà logistica che a volte c'è di organizzare una giornata "via da tutto" paga assolutamente in serenità per tutti nelle settimane a seguire...