Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Elly wrote:siamo carissimi amici di una coppia omossessuale
per loro non è da farsi. e mio mi attengo al loro pensiero.
ritengono sacrosanta la presenza di entrambi i sessi nella famiglia e privare il bambino di questo non lo rientgono "naturale".
ma le campane suonano sempre con due toni e se i miei amici fossero stati favoreli, avrei combattuto al loro fianco
Quindi se UNA coppia etero la pensa in un modo questo deve valere per TUTTE le coppie etero? :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

France wrote:Un paio di curiosità:

il tuo pensiero sull'argomento si basa sulla valutazone di una coppia di tuoi amici?

E ancora, il parere di una coppia omosessuale vale per tutti gli omosessuali?

1) non è una mia valutazione ma l'aver fatto mio il loro pensiero. pensiero di qualcuno "che ci è dentro"
2) come detto, quello è un rintocco della campana. e mi fido di loro. se loro un giorno cambiassero idea mi farei paladina con loro della battaglia. riengono che che il fatto di essere accettati come coppia omosessuale è già così difficile che prima bisognerebbe che si prendesse meglio, e più coscienz della loro esistenza in maniera paritetica (o paritatia) nel mondo "normale" e poi, si potrebbe combattere la battaglia successiva che e quella del diventare famiglia a tutti gli effetti.
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

lenina wrote:Quindi se UNA coppia etero la pensa in un modo questo deve valere per TUTTE le coppie etero? :mumble:

credo che la risposta data a france possa essere valida anche per il tuo dubbio
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo