L'importante è che sia sano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

è da giorni che penso e ripenso a questa discussione per trovare le parole giuste per esprimere il mio pensiero. Non so se le ho trovate. Ho seguito la storia di Ste e di molte altre coppie che conosco per motivi "professionali", le seguo con grande coinvolgimento ma soprattutto con ammirazione verso la forza che dimostrano i questi genitori. Ho vissuto il dolore di chi decide di interrompere la gravidanza. Ho guardato e continuo a guardare come un'osservatrice esterna queste situazioni che mi fanno emergere tante domande..cosa farei io se fossi al posto di quei genitori? riuscirei a lottare? riuscirei a dare tutto l'amore a questa creatura? o lo sconforto e il senso di inadeguatezza e impotenza prenderebbero il sopravvento? non ho ancora trovato una risposta..per questo si, spero che sia sano perchè mi terrorizza venir travolta da quel tipo di dolore..
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anto 59 »

Giorgio è sano se consideriamo gli organi e gli apparati,ha qualche piccolo problema con scoliosi,piede piatto cose che comunque possono avere tutti però......ha un cromosoma in più in tutte le sue cellule e questo comporta che faccia più fatica a fare molte cose,anche a me è capitato di dire ''l'importante è che sia sano'' ora però quando la sento la vivo in maniera diversa da prima ,perchè Giorgio è sano ma ha bisogno di un sacco di attenzioni in più rispetto ad un ragazzo della sua età,lo amiamo immensamente e tutto quello che facciamo è per permettergli di essere in un futuro più autonomo possibile ma l'incertezza sul suo futuro a volte è pesante da sopportare.
Locked