La dura vita dei senza dio...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

Ambra wrote:Tacito (credo tu ti riferisca agli Annales) non parla di Gesù ma del fenomeno
dei Cristiani e ne riporta le origni come storia tramandata.
Stesso vale per Svetonio.
La chiesa si basa sulla parola di Paolo di Tarso e lui stesso parla di Gesù come
una tesi di teologia.
sono arrivato tardi.
ambra dice il vero.

saluti confermati
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Elisa wrote:Mi è rimasta dentro la figura di Gesù educatore che ama il prossimo, ed è solo questo che seguo, ma al di fuori di una sua supposta veridicità storica o altro.
io uguale

su cosa fare con Sara mi sono fatta miliardi di paranoie,
e alla fine ho deciso di rispettare il suo desiderio, di personcina indipendente da me, di frequentare catechismo,
anche se mi è pesato permetterglielo e mi pesa seguirla in questo percorso,
e anche se comunque cerco di "mitigare" quel che le viene spiegato contestualizzando, relativizzando e facendole conoscere anche altre religioni (e, cosa più importante, per come è fatta lei e per quelle che sono la sua indole e le sue esigenze, proponendole una comunità forte alternativa (scout laici)).

Della chiesa apprezzo molto alcune comunità, ma per il loro valore umano.
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Ambra wrote:Tacito (credo tu ti riferisca agli Annales) non parla di Gesù ma del fenomeno
dei Cristiani e ne riporta le origni come storia tramandata.
Stesso vale per Svetonio.
La chiesa si basa sulla parola di Paolo di Tarso e lui stesso parla di Gesù come
una tesi di teologia.
Nomina Cristo tacito:

"Nerone si inventò dei colpevoli e sottomise a pene raffinatissime coloro che la plebaglia, detestandoli a causa delle loro nefandezze, denominava cristiani. Origine di questo nome era Christus, il quale sotto l'impero di Tiberio era stato condannato all'estrema condanna dal procuratore Ponzio Pilato" (Tacito, Annali XV, 44).

Anche svetonio:

“Espulse da Roma i Giudei che per istigazione di Cresto erano continua causa di disordine” (Vita Claudii XXIII, 4)1
Svetonio

Ambra non è che ti debba convincere ma ormai sul gesù, ripetp storico, son tutti unanimi
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com

http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog
Locked