patty78 wrote:Allora lasciamo mettere ad un bambino le dita nella corrente (anche se lo abbiamo spiegato 200 volte che nn si fa anche ad alta voce), lasciamo strisciare per terra nell'asfalto coi propri capricci dopo che gli hai detto 2000 volte di salire in auto, lasciamo far sega ad un 13enne dopo che l'hai beccato per la 5 volta.(sono tutti esempi...)
Proprio perchè lo rispetto e voglio che cresca con principi che un po' (nn dico tanto) di autorità ci voglia. Poi da grande nn credo mi mandi a cagare perchè gli ho mollato uno sculaccione a 7 anni.
Se trovassi tuo marito a letto con un'altra non gli daresti un bel calcio nel culo? Io si e anche forte così se lo ricorda!

)
Mi fermo un attimo.
Io per una pacca sulla mano stavo per mandare all'aria un matrimonio.
anzi, non per una... perchè una mi dico che si, può capitare.
Che ci sono giorni in cui Fabio davvero arriva a distruggerti, snerva all' impossibile, e che tra lavoro, tornare a casa e trovare 3 figli ed una moglie che pretendono attenzione, forse una volta può capitare.
Una volta.
Quando in meno di un mese è capitato due volte ho fatto ben capire a mio marito che non do nemmeno l' opportunità di farlo capitare una terza volta.
Stiamo parlando dei MIEI figli, e se osa avvicinarsi a loro e dare la famosa pacca sulla mano o sul culo che sia io farò di tutto per tenerli distante, per allontanare quel padre che io non apprezzo.
Abbiamo passato un mese terribile, proprio a causa di queste due piccole botte.
Si, non l' ha picchiato forte, e ci mancherebbe altro.
Ma ha superato la barriera che insiema bbiamo costruito, ha chiuso nel cassetto il parlare col proprio figlio e ha preferito spaventarlo.
Vedi che pur io ho fatto altrettanto, non gli ho parlato come moglie per quasi 3 settimane e l' ho spaventato con l' arma migliore che avevo; l' idea di una separazione tra noi due.
e' ben chiaro anche ai muri che mio marito non ha l' opportunità di fare una cosa simile di nuovo, altrimenti sa bene dove può andare.
non reggi tuo figlio, lo capisco, in determinati momenti anche io non lo reggo.
Vai in un altra stanza, chiami me, o lo lasci perdere.
Ma non lo picchi.
MAI.
cosa risolvi picchiandolo?! gli fai paura e basta.
E' umano fare paura ai propri figli?! no.
Non è umano, e non è quello che io voglio per loro.
Per qualcun'altro può esser enormale il contrario ed io la pazza furiosa che manderei a puttane un matrimonio di 9 anni per una pacca.
Ma io non lo tollero, e basta.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"