Una tragedia non prevista...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

kida wrote:no decisamante non è l'asilo in cui porterei mia figlia, e capisco il tuo blocco adesso che hai descritto il metodo, con i bambini piccoli ci vuole pazienza e elasticità che problema c'è se un bambino si alza al posto di stare seduto??????
Beh, oddio, i bambini col tempo devono imparare che ci sono momenti in cui ci si può alzare e momenti in cui bosogna stare seduti.
Altrimenti non si riesce a fare niente e passano la giornata senza aver avuto modo di fare niente di costruttivo.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Anche Thomas sta andando alla materna, a pochi giorni, ha due anni e mezzo precisi e io, all'inizio ero preoccupatissima!!
Ma sembra che vada abbastanza bene!
Appena varchiamo la soglia, si arrampica in braccio a me o al papà e no si scolla per buoni dieci minuti, poi pian pianino, vede gli altri bimbi giocare e scende, inziia a prendere le costruzioni, i pastelli.....noi dopo un pò gli diamo un bacio e gli diciamo che andiamo a fare alcuni servizi e poi torniamo.
Lui rimane senza fare storie....
Finora è stato dalle otto e trenta alle dieci, ma dalla settimana prossima rimarrà fino alla mezza.
Fortunatamente ha due maestre molto dolci, che li prendono in braccio, li coccolano.....e per ora li lasciano liberi di esplorare e conoscere l'ambiente...
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Marialisa wrote:Sono brusche nei modi,
Urlano,
Per dire.

Pretendono che imparino le regole (come le chiamano loro) così, dall'oggi al domani.
Che tutti stiano zitti e fermi quando loro lo dicono...

Lo so che non è un nido, ma ci sono bimbi dai 3 anni ai 2 anni e 5 mesi...
azz e che è un carcere????

non mi sembra una procedura tanto simpatica e corretta quella di alzare la voce, i modi bruschi e le regole imposte.

ma non riesci a portarla in un altra struttura?
magari non le piacciono davvero queste tate...
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Locked