io anche i mie li ho sempre acompagnati nel loro lettino e lasciati svegli, non ricordo da che età, credo dopo l'anno circa, spesso però capitava che si addormentavano prima sul divano e in certi periodi è capitato anche che i chiedessero di addormentarsi insieme a me nel lettone.
Ora sicuramente per lei è un periodo delicato e non forzerei troppo, piuttosto cerca tu dei compromessi per averla vicino ma rilassarti e riposarti anche tu nel frattempo.
Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi
- Lella
- Admin

Re: Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi
CARPE DIEM
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: R: Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi
Dai 3 mesi?Ema wrote:Trilli, spiegami bene cosa hai fatto, dai tre mesi in poi.
Chi si ricorda?
Vediamo un po'.
Mi sembra... La mettevo nel lettino, le parlavo, le raccontavo storielle per un po', poi la salutavo lasciando l'abat-jour accesa. Le rare volte che piangeva tornavo, le parlavo ancora e poi come sopra.
Crescendo ha cominciato a chiedere canzoncine, storie, ecc e per un periodo, sui 3 anni, dovevamo tornare più volte io e mio marito a turno prima che accettasse di restare sola. Pian piano abbiamo concordato con lei di ridurre turni e tempistiche.
Ora, a 5 e mezzo, le basta una storia di Moravia (storie della preistoria) o due fumetti della Pimpa, due scherzi del papà e poi se ne resta quieta e serena a letto, e nel giro di 5 minuti di solito dorme.
- nanny
- Utente Vip

Re: Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi
però un conto sono 20 minuti un conto son due ore...Caterina wrote:Continuo a pensare che ci siano semplicemente soggetti molto eccitabili ed eccitati.
Che crescendo la cosa migliore. Come dicevo Rachele era un caso disperato, e lo è ancora, di domenica sera. Cioè la sera che lascia il we con mammaepapà e si immette in una nuova settimana.
Lo trovo assolutamente normale, ci mette anche 20 minuti (contro i 5 delle altre sere) a prendere sonno.
Non credo che si possa fare DAVVERO qualcosa.