Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lella
Admin
Admin

Re: Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi

Post by Lella »

io anche i mie li ho sempre acompagnati nel loro lettino e lasciati svegli, non ricordo da che età, credo dopo l'anno circa, spesso però capitava che si addormentavano prima sul divano e in certi periodi è capitato anche che i chiedessero di addormentarsi insieme a me nel lettone.
Ora sicuramente per lei è un periodo delicato e non forzerei troppo, piuttosto cerca tu dei compromessi per averla vicino ma rilassarti e riposarti anche tu nel frattempo.
CARPE DIEM
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi

Post by Trilli »

Ema wrote:Trilli, spiegami bene cosa hai fatto, dai tre mesi in poi.

Dai 3 mesi?
Chi si ricorda?
Vediamo un po'.
Mi sembra... La mettevo nel lettino, le parlavo, le raccontavo storielle per un po', poi la salutavo lasciando l'abat-jour accesa. Le rare volte che piangeva tornavo, le parlavo ancora e poi come sopra.
Crescendo ha cominciato a chiedere canzoncine, storie, ecc e per un periodo, sui 3 anni, dovevamo tornare più volte io e mio marito a turno prima che accettasse di restare sola. Pian piano abbiamo concordato con lei di ridurre turni e tempistiche.
Ora, a 5 e mezzo, le basta una storia di Moravia (storie della preistoria) o due fumetti della Pimpa, due scherzi del papà e poi se ne resta quieta e serena a letto, e nel giro di 5 minuti di solito dorme.
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Aiutatemi ad insegnarle ad addormentarsi

Post by nanny »

Caterina wrote:Continuo a pensare che ci siano semplicemente soggetti molto eccitabili ed eccitati.
Che crescendo la cosa migliore. Come dicevo Rachele era un caso disperato, e lo è ancora, di domenica sera. Cioè la sera che lascia il we con mammaepapà e si immette in una nuova settimana.
Lo trovo assolutamente normale, ci mette anche 20 minuti (contro i 5 delle altre sere) a prendere sonno.
Non credo che si possa fare DAVVERO qualcosa.

però un conto sono 20 minuti un conto son due ore...
Locked