Ma che poi, come diavolo lo avrebbe rotto il cassetto?
Perchè il lampadario è colpa tua che li fai giocare con la palla in casa ahahahaha ma il cassetto?
Fanciulli e lavori di casa
Moderator: tati
- marte
- Ambasciatore

Re: Fanciulli e lavori di casa
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- los
- Ambasciatore

- lory76
- Utente Vip

Re: R: Fanciulli e lavori di casa
Lenina, in teoria hai ragione e condivido il tuo pensiero.lenina wrote:Ma dove li prendono tutti sti soldi? È questo che non mi torna.tati wrote:Ahahah mitico Dario!!!
Io invece,andando un Po ot, ho iniziato a fargli pesare delle loro azioni. se qualcuno rompe qualcosa si paga una parte del danno fatto.
L ho fatto perché Paolo ogni due settimane rompe pantaloni e scarpe, e non ne potevo più. Rompi un pantalone mi dai parte dei soldi x comprarlo.
Hanno rotto, lui e Fabio , il lampadario in sala con la palla ed hanno pagato il lavoro per sistemarlo.'Paolo ha distrutto la chitarra di Fabio, gliela compra nuova ( in parte perché ne ho trovata un altra e costa di più).
Sempre lui ha rotto il cassetto della Camera nuova e sono sessanta euro per cambiarlo.ovvio che non glieli chiedo tutti e sessanta, me ne darà venti o anche meno ma avrà tot lavori considerati da un euro l uno da darmi , con elenco e totale da aggiornare di volta in volta.
Almeno è un mese che non rompe più niente cavolo !!!
tati cellulare
Se un loro amico rompe qualcosa in casa tua cosa gli dici?
Non fa nulla sono incidenti che capitano? O chiedi i soldi a lui o ai genitori?
Io dico non fa nulla e rifiuterei con forza i soldi se me li offrissero.
Perché invece ai miei figli dovrei farlo pesare? Trattarli peggio di come tratto un estraneo.
Gli spiego che bisogna fare attenzione ma finisce li.
Ma conosco bambini come il figlio di tati che "trascurano" eccessivamente le cose rompendole in ogni modo.
Nel momento in cui con il dialogo non risolvi, che fai?
A me non sembra neppure giusto lasciare che rompano tutto senza porgli un freno.
Un po' come la mia greta, a parole non funziona, quindi devo aspettare che si "svegli" da sola o una smossa gliela dò io?
Ieri sera ho riflettuto tanto su questa discussione.
Ne ho convenuto di essere troppo pretenziosa.
Ma dall'essere pretenziosa io e all' essere lassista lei c'è la via di mezzo che non farebbe male a nessuno.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )