Patty73 wrote:Però se un bimbo come quello di Tropicalstore in due anni non ha mai pianto in quel modo un po' ti viene il dubbio su cosa possa essere. Anche il mio in 1 anno e mezzo non aveva mai pianto, mai coliche. Nel cuore della notte, per oltre mezz' ora un pianto disperato che niente calmava...bè io ho tel al 118 in preda al panico. In ambulanza si calmò... forse una colica. Sofia a neanche un anno febbre oltre 40 e mezzo..ero sola e aveva uno sguardo assente. Anche lì 118 e aveva un infezione renale che solo in ospedale potevano guarire. Mai pentita...Io posso anche aspettare, chiedere al medico curante o al max guardia medica..ma con i bimbi non aspetto se l'istinto mi dice altro. Mio nipote, neanche 1 anno, per poco non moriva. Arrivammo noi a casa che era giallo in braccio a mia cognata. Lo portammo al PS e gli fecero trasfusioni per salvarlo..scoprimmo che aveva il favismo!
Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Oh mamma mia, che aveva assunto tuo nipote per arrivare ad una crisi emolitica?
Anch'io soffro di favismo (solo una lieve carenza per fortuna) in Sardegna tutti gli ospedali eseguono gli screening neonatali su tutti i nuovi nati.
Il ps dove si é recata tropical comunque dev'essere un ps non particolarmente frequentato, nemmeno un quarto d'ora d'attesa...che vuoi che sia? É il ps di una piccola cittadina?
Il ps più vicino a me dopo un quarto d'ora sei ancora al triage
In effetti ci si dimentica spesso dell'alternativa guardia medica, la mamma di un compagnetto di bea fa la guardia medica, lavora tutte le notti e per lo più dorme.