alla faccia se è demotivareSharazade wrote:Lo farò Zizzia, il 26 mi pare c'è un incontro. Che se non è il in pagella, andrebbe anche un BRAVO! Ben fatto! sul quadernone, non so se intendete! E questo per tutti i bambini. Perchè poi non vi ho raccontato che loro mai mai mai mettono sui quaderni un babro, bene, bravissimo come faceva la mia maestra. Sottolineano solo e soltanto gli errori. Anche questo è un "demotivare", secondo me.
I voti numerici che premiano i "meno Bravi" (1°element)
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Re: R: I voti numerici che premiano i "meno Bravi" (1°elemen
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
alemia
- Admin

Re: I voti numerici che premiano i "meno Bravi" (1°element)
qui il dieci lo mettono solo al secondo quadrimestre (tranne quando non ne possono fare a meno)
anche per spronare il bimbo
ma la cosa bellissima ed emozionante delle nostre pagelle sono i guidizi dati ad ogni singolo bambino,
azzeccatissimi, esplicativi e che ti rimandano un po' l'immagine del tuo bimbo in classe, come si relaziona etc.
nei quadernoni ci sono sempre giudizi, anche nei libro.
il 10 mai messo è ipocrita
posso accettare che non lo mettano al primo quadrimestre, ma al secondo sì, se meritato,
soprattutto perchè se si mette un 9 con valenza di 10 è la stessa identica cosa.
cmq che i bimbi si guardino i voti e li confrontino è una prassi, anche se io tendo ad evitare che accada perchè lo trovo poco carino per chi prende meno, la cosa che sottolineo sempre è che l'importante è l'impegno, non il voto
anche per spronare il bimbo
ma la cosa bellissima ed emozionante delle nostre pagelle sono i guidizi dati ad ogni singolo bambino,
azzeccatissimi, esplicativi e che ti rimandano un po' l'immagine del tuo bimbo in classe, come si relaziona etc.
nei quadernoni ci sono sempre giudizi, anche nei libro.
il 10 mai messo è ipocrita
posso accettare che non lo mettano al primo quadrimestre, ma al secondo sì, se meritato,
soprattutto perchè se si mette un 9 con valenza di 10 è la stessa identica cosa.
cmq che i bimbi si guardino i voti e li confrontino è una prassi, anche se io tendo ad evitare che accada perchè lo trovo poco carino per chi prende meno, la cosa che sottolineo sempre è che l'importante è l'impegno, non il voto
.
- tati
- Ambasciatore

Re: I voti numerici che premiano i "meno Bravi" (1°element)
Io li ho sempre detti i voti sinceramente, ovvio che la competizione tra di loro ci sarà eh, ma se un bambino è da 9 non si mette in competizione con uno da sei sicuramente.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"