Vacanze e libri durante l'anno in più sono tutti da pagare.
Noi abbiamo scelto di prendere un libro particolare per inglese a tredici euro a testa che dura terza ,quarta e quinta. Però abbiamo dovuto pagarlo, e poi lo usano durante l'anno insieme a quello invece gratuito.
Comunque anche qui tutti lo prendono eh ,non prenderlo per una questione di principio mi pare un Po una cavolata, anche perché i libri delle vacanze delle elementari sono davvero carini e colorati eh .
E ci sono di tutti i prezzi , quello detto dalle maestre sette euro , quello che di solito vogliono in più finito quello lo pago qui quattro euro.
tati cellulare
abbiamo iniziato ieri i compiti delle vacanze
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore

Re: abbiamo iniziato ieri i compiti delle vacanze
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Seem83
- Ambasciatore

Vienimi a trovare che ti rendo partecipe della scuola d'arte a cui ho iscritto mia figlia.manu wrote:AhahahaSeem83 wrote:io non vorrei smontarti l'entusiasmo ma......metti che ti capiti una maestra come la nostra che oltre a farti fare l'esercizio pretende pure che colori la vignetta relativa.... Altro che colori e colorati....vorresti solo una revolver puntata alla tempia!manu wrote:Io ricordo che non vedevo l'ora di avere il libro delle vacanze, erano sempre così belli e non vedo l'ora li abbia richi
Le vignette e cornicette varie le ho sempre odiate
Sto perfino obbligando a colorare Sofia così facciamo prima. Fortuna che a lei piace!!
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
- lenina
- Ambasciatore

Caterina se lo segnano come obbligatorio fanno qualcosa di illegale.Caterina wrote:Devo chiedere alle mie sorelle, secondo me qui è obbligatorio e basta. Qui ti fanno il cazziatone anche se lasci indietro di colorare, per dire. Non credo sia tollerato il fancazzismo.lenina wrote:Ma è raro.Caterina wrote:Io comunque ho fatto centri estivi, ho duemila nipoti e non ho mai sentito nessuno che non li abbia fatti fare.
Bah.
Però per dirti nella nostra classe mi sono occupata io del libro per tutti e in 3 non hanno aderito.
Non so se poi lo prendano da soli o meno, ma perchè prenderlo da soli non capirei visto che con il gruppo di acquisto si risparmiava e arrivava prima il libro
Se vogliono dare compiti obbligatori li danno sui libri di scuola.
Danno fotocopie
Li danno sui quaderni.
Ma non possono obbligare all'acquisto del libro per le vacanze o giudicare un bambino se non è stato comprato. Questo ovviamente a livello legale in pratica lo fanno eccome (che poi se un bambino non lo ha la colpa mica è del bambino)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"