Problema letto e notti insonni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Problema letto e notti insonni

Post by matiti »

Seem83 wrote:
matiti wrote:Nel mio caso si è trattato di sopravvivenza.
Matilde fino a tre anni si e' svegliata ogni 45 minuti esatti. Provate a contare quanti risvegli sono? 14.
Può una persona rimanere sana e lucida facendo 14 volte avanti e indietro dalla propria alla sua cameretta?
Come diavolo si fa ad alzarsi e andare al lavoro il giorno dopo?
E al ritorno come fai ad occuparti di tua figlia?
Ci sono casi e casi.
Poi e' ovvio che se avessi avuto una figlia come quella di Trilli non l'avrei fatto perché a me l'intimità con mio marito manca nonostante si riesca lo stesso a trovare i nostri momenti.

Ma infatti secondo me la regola dovrebbe essere che ognuno faccia un po come si sente meglio e come è meglio per tutti i componenti della propria famiglia.
Tanta stima per te Marta, io con soli 8/10 risvegli a notte vivevo l'arrivo della sera con ansia.

No ma anche per me era un ansia eh? Addirittura mi imponevo di dormire alle 20,30 perché dovevo arrivare preparata alla nottata.
Tutto questo fino all'anno 1/2, poi quella santa donna della mia pediatra mi ha consigliato di metterla nel lettone e li sono riuscita per quel poco a riposare meglio.
Purtroppo avevo dato ascolto a troppa gente e a 13 mesi avevo tolto il seno....questa volta non mi fregano e vado avanti a oltranza ;)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Problema letto e notti insonni

Post by Trilli »

Matilde fino a tre anni si e' svegliata ogni 45 minuti esatti. Provate a contare quanti risvegli sono? 14.
Può una persona rimanere sana e lucida facendo 14 volte avanti e indietro dalla propria alla sua cameretta?
Ci sono casi e casi.
Poi e' ovvio che se avessi avuto una figlia come quella di Trilli non l'avrei fatto perché a me l'intimità con mio marito manca nonostante si riesca lo stesso a trovare i nostri momenti.

Ma ci mancherebbe, è ovvio.
Però qui si parla anche di bambini di 5-6 anni che non penso si sveglino con questa frequenza la notte.
Credo che ci sia chi coslippa per necessità (come te) e chi lo fa a oltranza perché pensa che sia giusto così.
Però non mi sembra corretto mandare il messaggio che nessun bambino è in grado di dormire in autonomia e che i genitori che mettono i figli in cameretta antepongono egoisticamente i propri bisogni ai loro!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Problema letto e notti insonni

Post by matiti »

Trilli wrote:
Ci sono casi e casi.

Ma ci mancherebbe, è ovvio.
Però qui si parla anche di bambini di 5-6 anni che non penso si sveglino con questa frequenza la notte.
Credo che ci sia chi coslippa per necessità (come te) e chi lo fa a oltranza perché pensa che sia giusto così.
Però non mi sembra corretto mandare il messaggio che nessun bambino è in grado di dormire in autonomia e che i genitori che mettono i figli in cameretta antepongono egoisticamente i propri bisogni ai loro!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Si, sono perfettamente d'accordo.
Comunque spesso i bambini di 5/6 anni sono quelli che sono stati tirati nel lettone e che poi si sono trovati talmente bene da metterci fissa dimora :-)
Locked