Casalinga o lavoratrice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lavoratrici...potendo decidere di rimanere a casa,essere casalinghe

Non ci pensereste minimamente e lo fareste felicissime.
20
23%
Non rinuncereste a lavorare neanche foste miliardarie perché amate il vostro lavoro
17
20%
Lavorereste di meno e comunque il minimo indispensabile,tanto per fare qualcosa
47
55%
Rinuncereste al lavoro ma davvero non sapreste come occupare il tempo
2
2%

Total votes: 86

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io sono nel limbo...

Non sono casalinga, non sono lavoratrice.

Mi piacerebbe essere casalinga, mi piacerebbe esserci sempre per loro.

Adoro accompagnare Matilde alla fermata del pulmino, salutarla mentre si siede nel suo seggiolino, sicura che io ci sarò quando torna da scuola.

Purtroppo dovrò riprendere il alvoro prima o poi, e rimandare la ricerca non cambia questo stato delle cose.

Per quanto riguarda la soddisfazione del lavoro, tutto dipende da cosa si trova e da cosa si è in grado di fare.

Se tornare al lavoro significasse tornare dove sono stata per 10 anni (ma come ho fatto?) sarebbe una tragedia. Non era soddisfazione personale, pensavo tutto il giorno a Matilde e mi chiedevo cosa stesse facendo.

Che poi io sono contenta che le bimbe vadano una a scuola e l'altra (solo qualche ora, visto che non ce n'è bisogno) al nido. Mi piace che abbiano contatti anche con altri bimbi, con le maestre.

Poi c'è il modo di pensare che devo dire ogni tanto mi torna i mente che "una csalinga non fa niente", ed è un pregiudizio duro a morire.

Se poi avessi tanti ma tanti soldi da non dovermi preoccupare di lavorare ce ne sarebbero di cose da fare... A scuola da Matilde cercano semrpe mamme con tempo libero per attività di volontariato. Purtroppo tutte cose che non posso fare perchè ho sempre le bimbe con me.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Silvietta wrote:
Eva wrote:
tati wrote:
Eva wrote:
rufy wrote:
Ma trovo altrettanto eccessivo tati che dice
"perchè perdere anche solo 1 minuto della loro vita mi fa sentira male ".

Concordo, anche perchè è impossibile star sempre con loro, o no?
Cmq stanno col papà con i nonni con gli zii.
Questa è una discussione ch feci con una mia amica (madre di due figli, ora in attesa del terzo) quand'ero incinta. Quando le dissi che ceci sarebbe andata al nido mi rispose: "Io impazzirei se non fossi lì qaundo dice la sua prima parola o quando fa i primi passi" ...

ma questo perchè avete due idee diverse, di vita.
io non ce la farei, a mandare i miei figli al nido.
ma davvero.
si, ci sono i nonni, gli zii, il papà.
ma chi è la figura che vive con loro, che sta più con loro?
a chi si rivolgono quando hanno davvero qualche problema?
alla persona hce sta con loro 24 ore no stop, se non in quelle rare occasioni.

Scusa ma anche se non sto 24h con loro penso di essere, insieme a mio marito, la loro figura di riferimento per ogni cosa.

E' questo che le ho detto anche io sopra.
Dipende da cosa si intende per riferimento.
Se è il "ginocchio sbucciato" in mia assenza
allora no, non sono il loro riferimento.
Se è un riferimento di affetto, che trascende il ginocchio sbucciato,
allora potrei esserlo anche lavorando 14 ore al giorno, come lo è stato mio
padre per me.

così vi quoto entrambe.
mio padre è sempre stato presente, nonostante tornasse a casa dopo le 19 ogni santa sera.
ma è forse la figura più importante tra i due genitori che ho avuto.

non intendo questo, con persona a cui fare riferimento.
non intendo dire che chi lavora non ha amore o altro per i suoi figli, ma già l ho detto.
era proprio come la questione "sbucciatura" o altre cose simili. se cè qualcosa che non va, nell immediato, ci sono io.
questo intendo.

ovvio che una madre è presente, ed è madre tanto quanto me o forse anche di più, nonostante il lavoro.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Irene invece mi fa sempre festa Teresa, anzi mi dispiace mandare altri perchè so che dopo ore a scuola lei vede volentieri me.
A volte le prendo una sorpresina in mattinata, a volte tornando a casa ci fermiamo al bar a prendere un gelato, ma è raro... è contenta solo di rivedermi.
Locked