Però io sono contenta che i primi ad interrogarsi, prima dei genitori siano gli insegnanti, facciano tutte le assemblee e gli scioperi che vogliono, però ci dicano se questa decisione è veramente fatta per i bambini o è atta solo a risparmiare sulla scuola, perché sarebbe meglio che casomai si toccassero altri settori e se vogliam mettere mano alla scuola si inzia dalle università e magari chiediamo alla Gelmini perché da BRESCIA l'esame di stato è andata a sostenerlo a REGGIO CALABRIA!Elly wrote:Comunico ufficialmente che nelle scuole elementari si stanno iniziando a tenere assemblee sindacali in orario di lavoro con oggetto il prossimo anno scolastico.
Negli avvisi che arrivano a casa c’è la seguente frase. “l’assemblea durerà dalle 8.30 alle 11.30 ma non è garantito, dopo quell’ora, il normale svolgimento delle lezioni” in pratica, in base all’esito della riunione, il corpo docente deciderà se entrare in classe o meno. Domanda: e i bambini fuori del cancello che fanno? Boh!!!!!
Il ritorno del maestro unico
Moderator: laste
- Paola
- Admin

Oui, Je suis Zizzià.
- micmar
- Ambasciatore

mi sembra legittimo che gli insegnanti siano giustamente irritati da quanto sta avvenendo. perchè la scuola elementare funziona e funziona benissimo. è alle medie che le cose non vanno ed è lì che andrebbero prese misure drastiche, ma misure che richiederebbero investimenti di denaro che questo governo non vuole fare. personalmente cerco sempre di capire quali siano gli intenti di chi fa qualcosa. non credo che un ministro, di "una tale levatura morale" (vedi abilitazione) e che si circonda di collaboratori che poco sanno di congiuntivi(vedi Aprea), abbia veramente a cuore la sorte dei nostri figli. perchè se così fosse non si interverrebbe pensando solo alla spesa (perché è chiaro che l'obiettivo è questo). noi su questo forum possiamo discutere pensando veramente ciò che è meglio per loro, ma il ministero sta facendo un ragionamento esclusivamente economico. sul maestro unico si è già detto tutto:
- e nelle classi con disabili come farà che gli insegnanti di sostegno sono già dimezzati?
- e nelle classi con stranieri come farà visto che i mediatori possono essere chiamati solo per pochissime ore?
- e se ti capita la sfiga di un maestro scadente?
- e se ti capita la sfiga che la tua maestra brava decida incautamente di fare un figlio?
- e i nostri figli che fanno il tempo pieno nelle restanti ore da chi verranno tenuti dai ragazzini delle cooperative a costo basso e a competenze inesistenti?
- e nelle classi con disabili come farà che gli insegnanti di sostegno sono già dimezzati?
- e nelle classi con stranieri come farà visto che i mediatori possono essere chiamati solo per pochissime ore?
- e se ti capita la sfiga che la tua maestra brava decida incautamente di fare un figlio?
- e i nostri figli che fanno il tempo pieno nelle restanti ore da chi verranno tenuti dai ragazzini delle cooperative a costo basso e a competenze inesistenti?
- Paola
- Admin

micmar wrote:mi sembra legittimo che gli insegnanti siano giustamente irritati da quanto sta avvenendo. perchè la scuola elementare funziona e funziona benissimo. è alle medie che le cose non vanno ed è lì che andrebbero prese misure drastiche, ma misure che richiederebbero investimenti di denaro che questo governo non vuole fare. personalmente cerco sempre di capire quali siano gli intenti di chi fa qualcosa. non credo che un ministro, di "una tale levatura morale" (vedi abilitazione) e che si circonda di collaboratori che poco sanno di congiuntivi(vedi Aprea), abbia veramente a cuore la sorte dei nostri figli. perchè se così fosse non si interverrebbe pensando solo alla spesa (perché è chiaro che l'obiettivo è questo). noi su questo forum possiamo discutere pensando veramente ciò che è meglio per loro, ma il ministero sta facendo un ragionamento esclusivamente economico. sul maestro unico si è già detto tutto:
mi vien male!
Oui, Je suis Zizzià.